AMMONITI - “Cosa gli ho detto? Una bella conversazione tra maschi. E non era solo Valeri, avevo quattro ammoniti. Ma non volevo togliere certezze al reparto e quindi ci siamo detti in faccia certe cose che un giocatore, da ammonito, deve accettare. Per Valeri non era facile contro Dodo che ti va in uno contro uno, ma ci siamo chiariti su come aiutarlo. Chi era dalla sua parte lo ha fatto, pur essendo ammonito anche lui (ride, ndr). Una bella conversazione anche con Leoni, uno di quelli giovani e che potevano patire di più, ma mi ha detto che era a posto. Poi ha fatto un paio di falli e ho deciso di toglierlo... Bisogna comunque saper giocare anche con l'ammonizione, da allenatore cerchi di toglierti rischi per non rimanere in dieci ma bisogna capire che si può fare".
DIFENSORI - "Oggi vorrei esaltare la partita fatta da Vogliacco, da Valenti, da Valeri... Da tutto il reparto. E poi non si difende in quattro-cinque, ma di squadra. Gli attaccanti diventano i primi difensori, questo cerco di trasmettere e mi sembra tutti siano calati nella realtà".
LA GESTIONE DI MAN - "Ora davanti abbiamo qualche soluzione in più, valutiamo un po' tutto. Anche una punta sola con due alle spalle o una coppia di attaccanti”.
DJURIC - “Sta facendo un grande sacrificio e lo apprezzo molto, ha anticipato i tempi del rientro in campo e cerca di recuperare la condizione. Gli allenamenti sono duri e a volte gli risparmio qualche esercizio: alla sua età e con la sua struttura, a volte deve riposare. Nello spogliatoio ci aiuta tanto, devo ringraziarlo".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)