SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Chivu: “Pio Esposito si merita tutto, ma anche Bonny. Su Akanji mediano e Bisseck…”

squadra

Chivu: “Pio Esposito si merita tutto, ma anche Bonny. Su Akanji mediano e Bisseck…”

Chivu: “Pio Esposito si merita tutto, ma anche Bonny. Su Akanji mediano e Bisseck…” - immagine 1
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha parlato così in conferenza stampa e a Dazn dopo la vittoria contro l'Udinese, come ripreso da Fcinternews.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha parlato così in conferenza stampa e a Dazn dopo la vittoria contro l'Udinese, come ripreso da Fcinternews.

1-0 - “Da fuori viene sottovalutata una partita, io non ho tempo di sottovalutare niente e bisogna fare delle scelte. Oggi affrontavamo una squadra forte, allenata bene, le scelte che abbiamo fatto oggi sono in base all’avversario senza pensare a niente e senza fare i calcoli. Quando fai calcoli rischi di calcolare male”.


BARELLA SU SOLET - "Non sappiamo mai cosa ci propone l’avversario, molte squadre cambiano identità rispetto a quello che fanno gli altri. Cerchiamo di capire i momenti senza perdere la nostra identità, abbiamo una squadra evoluta che sa riconoscere determinate cose e noi dalla panchina cerchiamo di aiutarlo il più possibile, è un giocatore che corre tantissimo, sta facendo benissimo, lui è felice di stare in questa squadra e di portare a buon fine una stagione che si vuole essere competitiva”.

PIO ESPOSITO - “Sicuramente Pio spalle alla porta ti dà una soluzione in più, Bonny ha fatto del suo meglio. Siamo stati un po’ leziosi, ma a parte gli ultimi minuti abbiamo fatto una buona gara. Le cose belle si fanno quando si possono fare, per il resto bisogna essere concreti. Non era facile difendere il clean sheet ma ci siamo riusciti, ognuno ha messo in campo tutto quello che ha. Pio è un ragazzo che si è guadagnato subito il rispetto dei compagni. Per come sta lavorando si merita tutto. Ma anche Bonny, Lautaro e Thuram stanno facendo un grande lavoro".

ESPOSITO E LAUTARO - “Ho quattro attaccanti che lavorano bene, si completano, mettono tutto a disposizione del gruppo. Il quotidiano lo vivono col lavoro e con serenità, tutti e quattro stanno facendo un grande lavoro”.

AKANJI MEDIANO - “Questa è una soluzione in più specie quando c’è da soffrire e gli avversari buttano qualche palla lunga. Rimaniamo con la fisicità a difesa dell’area. Ultimamente tutta la squadra sta facendo un grande lavoro per l’attenzione e la responsabilità che ci stanno mettendo in fase difensiva, partendo dalle pressioni alte fino al blocco medio e da una difesa molto bassa. C’è tanta voglia di portare avanti il lavoro, il progetto, di essere competitivi per portare avanti una stagione che non è male. Ho fatto anche il play, le ho fatte tutte… Per sfortuna non ho la struttura di Akanji. Davo più qualità? Sì, ma negli ultimi cinque minuti bisogna fare legna”.

BISSECK - “Inizia a capire il suo ruolo e a difendere meglio, secondo me”.