CAMBIO A DESTRA - "Abbiamo messo Diouf e alla fine, non so se potevo fare diversamente. Ho pensato anche di mettermi 4-3-3, ma mancava un po' di forza in attacco. ce la siamo giocata con 3 attaccanti e 2 sotto una punta. Ci sono mancate un po' di azioni individuali e cross sulla destra, ma nulla da dire a Luis Henrique e a tutti i ragazzi che per impegno e motivazione sono stati sul pezzo dall'inizio".
ARSENAL - "Quando ti arrivato e ti fanno un accerchiamento, hanno qualità e intensità. Mi hanno impressionato rispetto ad altre squadre, la giocata e il controllo sono sempre giuste. Saka crea un sacco di problemi dentro l'area. Abbiamo provato a stare in partita, cercando di ripartire e creare in area avversaria quando potevamo. La Premier è un campionato che per intensità è top, noi ancora non siamo abituati in Italia e io cerco di trasmettere qualcosa in questo senso anche se non è semplice. Continuiamo la nostra crescita, cercando di mantenere la convinzione che le cose che facciamo sono giuste".
FUORI DALLE OTTO - "Non sono mai preoccupato sapevamo che non sarebbe stato facile il percorso. Mi prendo la crescita nell'intensità del gioco e il coraggio. Aspettiamo le partite di domani ma saremo pronti nel caso ai playoff".
ERRORI - "Conoscevamo la forza dell'Arsenal, per quello che creano sugli esterni e dentro l'area. Nelle poche volte in cui abbiamo vinto qualche contrasto siamo riusciti a creare ma ci è mancata lucidità e concretezza. Le occasioni che ti vengono offerte devono essere sfruttate. L'Arsenal ha meritato e gli facciamo i complimenti".
PLAYOFF - "Due partite in più o in meno cambia poco. Non dobbiamo pensare a questo, altre squadre in Europa giocano come noi. Io non mi lamento, se si devono fare due partite in più le affronteremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/c01e9e95069da333478ad8ca1a6824de-e1768906388450.jpeg)