news formazioni

Chi gioca e chi no nei posticipi: da Luvumbo a Nzola, Bajrami, Marì, Seck, Faraoni e Gomez

Chi gioca e chi no nei posticipi: da Luvumbo a Nzola, Bajrami, Marì, Seck, Faraoni e Gomez - immagine 1
La 7a giornata di Serie A si chiude questa sera con tre partite: sono le ultime speranze in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La 7a giornata di Serie A si chiude questa sera con tre partite: alle 18.30 in campo Sassuolo-Monza e Torino-Verona, alle 20.45 spazio a Fiorentina-Cagliari. Sono le ultime speranze in chiave fantacalcio: queste le novità sulle probabile formazioni.

SASSUOLO - Nel Sassuolo ci sono dei dubbi in difesa: Ferrari insidia Tressoldi per il posto accanto ad Erlic, Vina leggermente favorito su Pedersen a sinistra con Toljan a destra. Out Viti per infortunio. In mezzo al campo pronti Boloca e Matheus Henrique. Davanti il terzetto Berardi-Bajrami-Laurienté a supporto della prima punta Pinamonti. Insegue Defrel per un posto sulla trequarti, ma è sfavorito. In porta, dovrebbe toccare ancora a Consigli, che aveva già recuperato per l'Inter: è favorito su Cragno.


MONZA - Formazione delineata in casa Monza. L'unico dubbio è la fascia su cui agirà Ciurria: se giocherà Kyriakopoulos dal 1', allora agirà a destra mentre se sarà Birindelli a partire titolare allora giocherà largo a sinistra. In mezzo al campo Gagliardini con Pessina, sulla trequarti provati Colpani e Mota alle spalle di Colombo con il Papu Gomez convocato e già pronto ad entrare a gara in corso. Ieri il tecnico Raffaele Palladino ne aveva parlato così: "È un campione nella testa oltre che in campo, ovviamente viene da un percorso particolare. E' stato fermo e va rimesso a posto fisicamente. Ma ha tanta voglia, verrà convocato e sarà della partita. Ci tiene molto a fare bene e ha portato una bella energia al gruppo". In difesa pronto il rientro di Pablo Marì con Izzo e Caldirola.

TORINO - Pochi dubbi di formazione in casa Torino. Scelte obbligate in difesa con Sazonov insieme a Schuurs e Rodriguez. In attacco Zapata avrà una maglia da titolare con Sanabria pronto a entrare a gara in corso, alle sue spalle in tre per due posti: Seck insidia sia Vlasic e Radonjic, decisione che verrà presa a ridosso della partita. A centrocampo pronto Ricci, accanto a lui uno fra Ilic e Tameze (ballottaggio aperto) con Bellanova e Lazaro sulle fasce. Out Vojovoda a causa di un colpo ricevuto in allenamento, lo ha detto ieri Juric.

VERONA - L'assenza per infortunio di Hien (lesione muscolare del bicipite femorale destro) comporta delle modifiche nella probabile formazione del Verona: pronto Coppola (in pole su Amione) a completare la linea difensiva insieme a Magnani e Dawidowicz. Sulle fasce insegue Faraoni, ci sono Terracciano e Lazovic di poco in pole con Hongla e Folorunsho nel mezzo. Ballottaggio anche in attacco con Djuric e Bonazzoli a giocarsi la maglia da titolare come centravanti, Ngonge e Duda i trequartisti.

FIORENTINA - In casa Fiorentina quotazioni in rialzo per Nzola: sia per Sky Sport che per La Gazzetta dello Sport è stato provato in formazione ed è in vantaggio nel ballottaggio con Beltran. A trequarti il ballottaggio riguarda l'ultimo posto accanto a Gonzalez e Bonaventura, a contenderselo Kouamé (leggermente favorito) e Brekalo. Tre giocatori per due maglie in mezzo al campo: Arthur e Mandragora leggermente avanti a Maxime Lopez e Duncan. In difesa si va verso una linea a quattro composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi. Convocato anche Cristiano Biraghi ma come segnalato ieri da Corriere dello Sport: "Biraghi è convocato in quanto capitano. Per fare dunque "squadra" in vista di un match importante. Improbabile che possa scendere in campo dopo il problema alla caviglia dal quale deve ancora del tutto recuperare".

CAGLIARI - Zito Luvumbo è pronto a tirare il fiato in casa Cagliari e partire dalla panchina (è regolarmente convocato, solo stanco). Nelle ultime prove di formazione il tecnico Claudio Ranieri ha provato Oristanio con Petagna, insegue Shomurodov. Per il resto scelte delineate. In caso di 3-5-2 Wieteska con Hatzidiakos e Dossena in difesa, Zappa e Augello i due esterni con Nandez e Sulemana ai lati di Makoumbou. In caso di passaggio al 4-4-2, Obert potrebbe prendere il posto di Wieteska con Augello che a quel punto si alzerebbe a centrocampo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.