news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Locatelli, Vlahovic, Cuadrado, Cheddira, Pellegrini: le novità

Marco Astori
Archiviati gli anticipi del sabato, oggi si entra nel vivo della 13a giornata di Serie A. Queste le ultime sulle probabili formazioni delle partite di oggi.

Archiviati gli anticipi del sabato, oggi si entra nel vivo della 13a giornata di Serie A. Queste le ultime sulle probabili formazioni delle partite di oggi.

CAGLIARI - E' Andrea Petagna il punto fermo dell'attacco del Cagliari per la sfida di oggi col Monza: e al suo fianco il ballottaggio dovrebbe vincerlo Luvumbo, in vantaggio su Pavoletti e Lapadula. Alle loro spalle tocca ancora a Viola. Nandez resta ancora ai box, a centrocampo ci saranno Makoumbou, Prati e Jankto. Davanti a Scuffet tocca a Zappa, Goldaniga, in vantaggio su Hatzidiakos, Dossena e Augello.

MONZA - Il dubbio principale per Palladino per Cagliari-Monza è legato al braccetto di destra. Carboni e D'Ambrosio si giocano un posto: per Sky è in vantaggio l'ex Inter, mentre La Gazzetta dello Sport dà in vantaggio il classe 2001. Le altre scelte dovrebbero essere confermate: Colombo in avanti con Mota e Colpani alle sue spalle. A centrocampo tocca ancora a Pessina-Gagliardini con Ciurria e Kyriakopoulos sulle fasce.

EMPOLI - Andreazzoli ha confermato in conferenza stampa l'assenza di Baldanzi: in attacco per l'Empoli dovrebbero agire Caputo con Cancellieri e Cambiaghi ai suoi fianchi. Ballottaggio Ebuehi-Bereszynski sulla fascia destra, con il primo che al momento sembra leggermente favorito per i quotidiani. Marin, Grassi e Maleh i tre di centrocampo.


SASSUOLO - In casa Sassuolo molto è legato alla posizione di Thorstvedt: dovesse giocare trequartista, spazio a Matheus Henrique, mentre se Dionisi dovesse scegliere di piazzarlo a metà campo, dietro la punta agirà uno tra Castillejo e Bajrami. Il resto della formazione dovrebbe essere confermata, con Laurienté e Berardi dietro a Pinamonti, Vina in vantaggio su Pedersen a sinistra.

FROSINONE - Ballottaggio aperto in attacco in casa Frosinone tra Cuni e Cheddira: al momento è leggermente in vantaggio l'ex Bari. Confermati Ibrahimovic a destra e Soulé a sinistra, rientra Gelli ma a centrocampo parte favorito Bourabia con Barrenechea e Reinier. Più Oyono di Lirola per il ruolo di terzino destro.

GENOA - Emergenza in attacco in casa Genoa. Out Gudmundsson e Retegui, Messias ha recuperato ma dovrebbe partire fuori: in attacco spazio a Puscas e Malinovskyi alle sue spalle. In difesa più Vogliacco di Vasquez insieme a De Winter e Dragusin. Sabelli e Haps sulle fasce, a centrocampo spazio a Badelj con Frendrup e Strootman mezzali.

ROMA - Scelte obbligate in difesa per Mourinho per l'Udinese: Smalling ne ha ancora per diverso tempo, i difensori a disposizione sono Mancini, Llorente e Ndicka. Intoccabili Lukaku e Dybala in attacco, rientra Pellegrini dal primo minuto: l'unico ballottaggio è tra Paredes e Bove per completare il centrocampo, con l'argentino che al momento è favorito. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni

UDINESE - Cioffi non cambia e punta ancora su Pereyra trequartista: ci sarà lui alle spalle di Success, favorito su Lucca per guidare l'attacco dell'Udinese. Con l'argentino più avanti, a centrocampo spazio a Samardzic e Payero ai fianchi di Walace: Ebosele e Zemura sulle fasce. Davanti a Silvestri confermati Perez, Bijol e Kabasele.

JUVENTUS - Il grande dubbio in casa Juventus è legato alla presenza o meno in campo di Manuel Locatelli: la decisione sarà presa all'ultimo, ma il suo recupero è possibile. Non dovesse farcela, pronto Miretti come regista, McKennie e Rabiot mezzali. Vicino a Chiesa in attacco ora è favorito Vlahovic: il serbo ha sorpassato Kean nel ballottaggio. Alex Sandro torna a disposizione, ma in difesa spazio ancora a Gatti, Bremer e Rugani; Cambiaso e Kostic sulle fasce.

INTER - Senza Pavard e Bastoni in difesa, Simone Inzaghi si affida ad Acerbi braccetto di sinistra con De Vrij in mezzo e Darmian a destra. Cuadrado è convocato, ma andrà in panchina: Dumfries intoccabile a destra, così come Dimarco a sinistra. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi che scalpita per subentrare: davanti nessun dubbio su Lautaro e Thuram, Sanchez out per una distorsione.

OLIVERA - "Non sembra un infortunio leggero". Così Walter Mazzarri su Mathias Olivera nel postpartita di Atalanta-Napoli: il terzino è infatti uscito in barella per un infortunio al ginocchio che sembra piuttosto grave. Ecco cosa filtra secondo Il Mattino: "Quella smorfia di dolore e le mani sul sul volto non promettono nulla nulla di buono. Olivera è stato tradito dal suo ginocchio destro che rischia di avergli fatto un brutto scherzo e di tenerlo fermo ai box per parecchio tempo. Mathias ha fatto un movimento scomposto nel tentativo di intercettare una linea di passaggio avversaria nella metà campo Atalanta. Praticamente il cursore si è fatto male da solo. Una distorsione al ginocchio tutta da valutare. Il giocatore oggi sarà sottoposto ad esami clinici di controllo a Villa Stuart a Roma. L’augurio è che sia soltanto un falso allarme e che possa tornare in campo il più presto possibile. Ad onor del vero e a riguardare bene la dinamica dell’azione che ha portato all’infortunio sembra che l’arto interessato sia andato in estensione. Adesso bisognerà capire naturalmente l’entità del danno con la diagnosi clinica e la conseguente prognosi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.