SASSUOLO - In casa Sassuolo molto è legato alla posizione di Thorstvedt: dovesse giocare trequartista, spazio a Matheus Henrique, mentre se Dionisi dovesse scegliere di piazzarlo a metà campo, dietro la punta agirà uno tra Castillejo e Bajrami. Il resto della formazione dovrebbe essere confermata, con Laurienté e Berardi dietro a Pinamonti, Vina in vantaggio su Pedersen a sinistra.
FROSINONE - Ballottaggio aperto in attacco in casa Frosinone tra Cuni e Cheddira: al momento è leggermente in vantaggio l'ex Bari. Confermati Ibrahimovic a destra e Soulé a sinistra, rientra Gelli ma a centrocampo parte favorito Bourabia con Barrenechea e Reinier. Più Oyono di Lirola per il ruolo di terzino destro.
GENOA - Emergenza in attacco in casa Genoa. Out Gudmundsson e Retegui, Messias ha recuperato ma dovrebbe partire fuori: in attacco spazio a Puscas e Malinovskyi alle sue spalle. In difesa più Vogliacco di Vasquez insieme a De Winter e Dragusin. Sabelli e Haps sulle fasce, a centrocampo spazio a Badelj con Frendrup e Strootman mezzali.
ROMA - Scelte obbligate in difesa per Mourinho per l'Udinese: Smalling ne ha ancora per diverso tempo, i difensori a disposizione sono Mancini, Llorente e Ndicka. Intoccabili Lukaku e Dybala in attacco, rientra Pellegrini dal primo minuto: l'unico ballottaggio è tra Paredes e Bove per completare il centrocampo, con l'argentino che al momento è favorito. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni
UDINESE - Cioffi non cambia e punta ancora su Pereyra trequartista: ci sarà lui alle spalle di Success, favorito su Lucca per guidare l'attacco dell'Udinese. Con l'argentino più avanti, a centrocampo spazio a Samardzic e Payero ai fianchi di Walace: Ebosele e Zemura sulle fasce. Davanti a Silvestri confermati Perez, Bijol e Kabasele.
JUVENTUS - Il grande dubbio in casa Juventus è legato alla presenza o meno in campo di Manuel Locatelli: la decisione sarà presa all'ultimo, ma il suo recupero è possibile. Non dovesse farcela, pronto Miretti come regista, McKennie e Rabiot mezzali. Vicino a Chiesa in attacco ora è favorito Vlahovic: il serbo ha sorpassato Kean nel ballottaggio. Alex Sandro torna a disposizione, ma in difesa spazio ancora a Gatti, Bremer e Rugani; Cambiaso e Kostic sulle fasce.
INTER - Senza Pavard e Bastoni in difesa, Simone Inzaghi si affida ad Acerbi braccetto di sinistra con De Vrij in mezzo e Darmian a destra. Cuadrado è convocato, ma andrà in panchina: Dumfries intoccabile a destra, così come Dimarco a sinistra. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi che scalpita per subentrare: davanti nessun dubbio su Lautaro e Thuram, Sanchez out per una distorsione.
OLIVERA - "Non sembra un infortunio leggero". Così Walter Mazzarri su Mathias Olivera nel postpartita di Atalanta-Napoli: il terzino è infatti uscito in barella per un infortunio al ginocchio che sembra piuttosto grave. Ecco cosa filtra secondo Il Mattino: "Quella smorfia di dolore e le mani sul sul volto non promettono nulla nulla di buono. Olivera è stato tradito dal suo ginocchio destro che rischia di avergli fatto un brutto scherzo e di tenerlo fermo ai box per parecchio tempo. Mathias ha fatto un movimento scomposto nel tentativo di intercettare una linea di passaggio avversaria nella metà campo Atalanta. Praticamente il cursore si è fatto male da solo. Una distorsione al ginocchio tutta da valutare. Il giocatore oggi sarà sottoposto ad esami clinici di controllo a Villa Stuart a Roma. L’augurio è che sia soltanto un falso allarme e che possa tornare in campo il più presto possibile. Ad onor del vero e a riguardare bene la dinamica dell’azione che ha portato all’infortunio sembra che l’arto interessato sia andato in estensione. Adesso bisognerà capire naturalmente l’entità del danno con la diagnosi clinica e la conseguente prognosi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)