LAZZARI - Esami strumentali per Manuel Lazzari dopo il problema muscolare accusato in settimana. Come riporta LaLazioSiamoNoi, "con ogni probabilità salterà sia la prossima gara contro il Sassuolo che il derby contro la Roma, per poi provare a tornare a disposizione di Sarri nelle partite successive".
MILAN - Ancora allenamento a parte nella giornata di oggi per Rafa Leao, che, secondo MilanNews, "tornerà disponibile almeno a gara in corso contro il Bologna. E i rossoneri, con lui in campo, sanno di essere altra cosa. Neanche oggi si è allenato in gruppo, anche perché il suo recupero viene gestito con il massimo della cura e della prudenza". Nessun problema fisico invece per Cristopher Nkunku, il quale è molto indietro con la preparazione e avrà bisogno di un po’ di tempo prima di tornare in condizione: lo riporta Sky. Di rientro dalle nazionali, Allegri potrà testare anche gli ultimi arrivati dal mercato insieme al resto del gruppo. Tra questi anche Rabiot che potrebbe trovare minutaggio con Deschamps nella Francia, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Allegri potrebbe anche sorprendere, ma la scelta conservativa è quella che oggi ha più probabilità. E quindi affidarsi allo stesso centrocampo delle prime due partite di campionato: Modric in regia, Loftus-Cheek e Fofana ai lati. Le fatiche con le nazionali incidono anche sugli altri: Loftus è tornato a essere convocato dall’Inghilterra, Modric è stato capitano della Croazia ieri sera contro il Montenegro e in campo oltre 80 minuti. In campionato ci saranno diversi avvicendamenti in mediana e Rabiot sarà coinvolto".
INTER - Quasi archiviate le gare delle nazionali, da oggi Chivu accogli i rientranti dai vari ritiri. Queste le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Tra oggi e domani Appiano si ripopolerà come ai vecchi tempi, o quasi: per la ripresa degli allenamenti, dopo tre giorni liberi concessi al gruppo, Cristian Chivu avrà a disposizione la maggior parte dei nazionali assenti durante la sosta - i primi a rientrare saranno Calhanoglu, Zielinski, Dumfries e De Vrij, da domani gli italiani più Sucic e Akanji - ma dovrà aspettare ancora per riabbracciare i due attaccanti titolari. Marcus Thuram, impegnato questa sera con la Francia contro l’Islanda, e Lautaro Martinez, che nella notte tra oggi e domani giocherà con la sua Argentina in Ecuador l’ultima partita delle qualificazioni mondiali, si uniranno ai compagni per ultimi, giovedì. Per entrambi, di fatto, ci saranno solo due allenamenti per preparare la super sfida in casa della Juventus che sabato (alle ore 18) riaprirà la stagione dell’Inter".
ATALANTA - Juric deve scegliere la formazione per la gara contro il Lecce, all'Atalanta servono i primi tre punti. Secondo La Gazzetta dello Sport, si candida uno degli ultimi arrivati: "C’è Musah pronto a giocare fin dal primo minuto. Lo statunitense è rimasto a Zingonia ad allenarsi. Seppur con pochi compagni, l’ex milanista ha potuto lavorare con continuità, prendere contatto con il mondo atalantino e iniziare a instaurare il giusto feeling con l’allenatore. Dal punto di vista fisico non ci sono problemi. Musah ha giocato prima della sosta da titolare con i rossoneri di Max Allegri a Lecce lungo la fascia destra. Da oggi pomeriggio Juric avrà a disposizione un gruppo di giocatori più ampio: rientreranno infatti Charles De Ketelaere, Nicola Zalewski, Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Daniel Maldini, Nikola Krstovic, Mario Pasalic e Isak Hien". Queste le ultime novità dall'infermeria secondo il Corriere di Bergamo: "Al Centro Bortolotti ieri è però arrivata un’importante novità: Kolasinac, il famoso sesto difensore che manca al momento all’Atalanta, dopo meno di 5 mesi dalla rottura del crociato avvenuta lo scorso 13 aprile, è tornato a lavorare sul campo in forma individuale, abbandonando le terapie. Il 32enne bosniaco sta rispettando i tempi del programma semestrale di riabilitazione e potrebbe gradualmente rientrare in gruppo già ad ottobre. Continuerà invece il suo lavoro personalizzato per le prossime tre settimane Ederson, che sta svolgendo terapie, così come Bakker. Il centrocampista brasiliano è reduce dalla pulizia del menisco infiammato. Al suo posto, accanto a de Roon, ancora Pasalic. Qualche dubbio in più rimane in attacco: oltre a Scamacca, c’è la grande incognita Lookman, reduce da 75 minuti buoni in campo contro il Ruanda e impegnato oggi nella sua Nigeria contro il Sudafrica. Sarà l’ultimo a riaggregarsi dopo le due settimane di allenamenti a parte a Zingonia e bisognerà capire con che spirito rientrerà".
TORINO - Buone notizie per Baroni in vista della prossima gara di campionato con la Roma. Come scrive La Gazzetta dello Sport, recupero importante per la difesa granata: "Il nazionale albanese Ardian Ismajli, è rimasto invece al Filadelfia: dopo l’infortunio a una coscia, con la Roma sarà disponibile".
COMO - Lunedì sera il Como ospiterà il Genoa, confronto tra i due tecnici Fabregas e Vieira. Queste le ultime sulla formazione dei lariani secondo La Gazzetta dello Sport: "Tra i ballottaggi più aperti c’è quello per l’esterno destro di attacco. Il ruolo è stato coperto con due nuovi acquisti, Nicolas Kuhn e Jayden Addai. Nessuno dei due è però ancora sceso in campo con la maglia da titolare, vuoi per una non perfetta condizione fisica (entrambi sono reduci da infortunio), vuoi per esigenze tattiche, con il terzino Mergim Vojvoda che si è preso la fiducia del tecnico. Contro squadre di spessore come Lazio e Bologna, un po’ di copertura in più non può scandalizzare i più giochisti ammiratori di Fabregas. Tanto più che il difensore kosovaro è stato tra i migliori in campo sia nella grande vittoria all’esordio contro i biancocelesti sia nella sconfitta al Dall’Ara. Il prossimo lunedì sera contro il Genoa, Kuhn parte con un leggero vantaggio su entrambi - Addai e Vojvoda - per l’esordio da titolare. Vanta due settimane in più di lavoro con Fabregas visto che i suoi competitor sono via con le nazionali: Addai con l’Olanda U21 e Vojvoda con il Kosovo".
PARMA - Il Parma scenderà in campo in casa del Cagliari sabato alle 15. Queste le idee di formazione per Cuesta secondo La Gazzetta dello Sport: "L’allenatore spagnolo, infatti, dopo gli arrivi di Cutrone e Oristanio, e avendo già Pellegrino a disposizione, sta pensando di modificare leggermente il suo 3-5-2 e di passare a un più coraggioso 3-4-2-1. Da vedere se questo cambiamento ci sarà subito domenica nella trasferta di Cagliari. In ogni caso, essendo al momento occupate le caselle degli altri centrocampisti (con Bernabè, Keita, Ordonez, Estevez e Sorensen), è facile che Cremaschi, che ha bisogno di insegnamenti e di attenzioni nel percorso di sviluppo, venga impostato come fantasista".
ROMA - Martedì di lavoro a Trigoria per la Roma, che oggi ha ripreso gli allenamenti. Come sottolinea LaRoma24, "Gian Piero Gasperini ha ritrovato anche i primi giocatori di ritorno dalle loro nazionali. Presente infatti Jan Ziolkowski che oggi ha svolto la prima sessione di allenamento insieme ai suoi nuovi compagni. Il difensore polacco si è anche distinto durante la partitella con alcuni interventi. Prima murando un tiro a botta sicura di Baldanzi e poi con un bell'anticipo sul giovane Paratici. È tornato in gruppo anche Devyne Rensch, che aveva saltato le ultime sedute a causa di una botta rimediata nell'amichevole contro il Roma City".
CAGLIARI - Il Cagliari accoglie i giocatori dopo le gare delle nazionali. Questo il report della seduta mattutina dal sito ufficiale del club sardo: “Si sono allenati con la squadra Adam Obert, il primo dei nazionali a far rientro alla base, e Nicola Pintus. Proseguono nel personalizzato Leonardo Pavoletti e Boris Radunovic. Riposo precauzionale per Gabriele Zappa, il difensore deve smaltire una contusione alla coscia sinistra”.
VERONA - I gialloblù esordiranno lunedì 15 settembre alle 18,30 al Bentegodi contro la Cremonese di mister Nicola. Queste le ultime in casa scaligera secondo l'Arena: "Adesso l’Hellas avrà due turni casalinghi. Prima contro i grigiorossi dell’ex stella della Premier Vardy e poi ci sarà la Juventus, sabato 20 settembre. I gialloblù giocheranno contro i bianconeri dell’ex tecnico scaligero Igor Tudor. Mister Zanetti avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Suslov e Valentini. Quest’ultimo però, potrebbe tornare a disposizione nel mese di ottobre".
BOLOGNA - Italiano dovrà fare a meno dell'ultimo arrivato Sulemana. Ieri gli esami strumentali, queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "In serata Ibrahim Sulemana è arrivato all’Isokinetic, ha fatto la risonanza e avuto la conferma: dovrà fermarsi un mese. Già oggi comincerà le terapie per potersi rimettere in piedi dopo la botta al ginocchio rimediata in Ghana che gli ha causato una distorsione con interessamento del collaterale. Oggi la squadra, dopo i due giorni di riposo, tornerà ad allenarsi".
LAZIO - Nella seduta odierna d'allenamento. hanno lavorato regolarmente in gruppo Vecino e Pedro. Patric e Marusic hanno svolto un lavoro specifico, così come Rovella e Zaccagni, reduci dagli impegni con la Nazionale. Lazzari si è sottoposto esclusivamente a terapie fisioterapiche per un affaticamento al polpaccio destro. È previsto un nuovo controllo nella giornata di lunedì: lo riporta il club biancoceleste.
LECCE - Nell'allenamento di oggi assenti Jean, Marchwiński e gli otto giallorossi impegnati nelle gare con le rispettive Nazionali: Banda, Berisha, Coulibaly, Gaspar, Helgason, Pérez, Štulić e Tiago Gabriel. Ramadani in gruppo, mentre Camarda e Kaba hanno proseguito nel lavoro differenziato.
NAPOLI - Ecco il report dell'allenamento odierno: "Gli azzurri proseguono gli allenamenti al SSC Napoli Training Center in vista del prossimo match di campionato contro la Fiorentina, sabato alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi. De Bruyne, Hojlund, Lang, Lobotka e Olivera sono rientrati dagli impegni con le nazionali. Nella seduta pomeridiana la squadra si è divisa in due gruppi: coloro che sono rientrati dalle competizioni internazionali hanno svolto una sessione di recupero ed esercizi basati sulla forza. Lavoro di forza e parte tecnica per il resto del gruppo".
INTER - Primi rientri in casa Inter: oggi ad Appiano Gentile sono tornati a disposizione di Chivu Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski, Denzel Dumfries e Stefan De Vrij per prosegure la preparazione della gara di sabato contro la Juve.
LECCE - Intervistato da Sky Sport, il tecnico dei pugliesi Eusebio Di Francesco ha parlato di Camarda: “Francesco Camarda è un talento, e questo è sotto gli occhi di tutti. È ovvio che bisogna dargli il tempo giusto, bisogna lasciarlo maturare, come ho già detto. Sono convinto che diventerà un giocatore importante per l’Italia e per la Serie A”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)