news

Calafiori: “Pronto per l’Europeo, Buongiorno è fortissimo. Devo molto a Motta perchè…”

Andrea Agostinelli
Riccardo Calafiori ha parlato a Sky Sport e DAZN al termine di Torino-Bologna. Le sue parole. CHAMPIONS – “Partita difficilissima pensavo mollassero nel secondo tempo e invece hanno tenuto. E’ sempre punto importante in queste...

Riccardo Calafiori ha parlato a Sky Sport e DAZN al termine di Torino-Bologna. Le sue parole.

CHAMPIONS - "Partita difficilissima pensavo mollassero nel secondo tempo e invece hanno tenuto. E' sempre punto importante in queste ultime giornate. Orami abbiamo raggiunto il primo obiettivo ma certamente non possiamo smettere adesso. Le prossime partite sono difficili ma alle volte abbiamo giocato meglio con le big, ma nessuna partita è uguale all'altra. Siamo stati tutto l'anno e non ci vogliamo arrendere, ci crediamo fino alla fine".

MOTTA - "Basilea è stato importantissimo perchè era la prima volta che facevo 10/20 partite in fila ma se penso al giocatore ero e quello che sono diventano non c'entro nulla, tantissimo lo devo al mister".

RUOLO - "Difensore centrale al momento ma per come giochiamo noi a Bologna. Il mio obiettivo è fare più ruoli possibile, ma al momento sicuramente meglio difensore centrale".

EUROPEO - "Non ho mai parlato con Spalletti, l'Europeo è il mio obiettivo ma prima penso alla squadra, se poi mi chiamerà sarò contentissimo altrimenti dovrò lavorare di più. Sicuramente mi sento pronto ma ci sono giocatori fortissimi nel mio ruolo".


OCCASIONI - "L'occasione finale è un po' come ai vecchi tempi sulla fascia, l'indole è sempre quella".

CLASSIFICA - "Un punto è meglio che zero e tre sarebbero stati meglio di uno, partita difficilissima in cui non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Per la Champions non è un punto da buttare".

DIFESA - "È uno dei miei punti di forza e magari per come giochiamo non appare, ma io nasco difensore".

BUONGIORNO - "È fortissimo e cerco sempre di rubargli qualcosa. In marcatura lui è fortissimo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.