news

Calafiori: “Mi piacerebbe giocare a centrocampo! La Germania un test importante, sull’Europeo…”

Tommaso Lerro
Alla vigilia del primo impegno degli Azzurri di Nations League contro la Germania, in conferenza stampa con il tecnico Luciano Spalletti ha parlato anche Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sky...

Alla vigilia del primo impegno degli Azzurri di Nations League contro la Germania, in conferenza stampa con il tecnico Luciano Spalletti ha parlato anche Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport:

LEADER - "Diventarlo in Nazionale? La Premier, come ho già detto in passato, ti dà tanto. Sicuramente è uno dei miei obiettivi, anche se non sarà facile. Penso che siamo un bel gruppo, vorrei concentrarmi un po' più sulla squadra".

POST EUROPEO - "Abbiamo ricominciato questo nuovo ciclo. Siamo affiatati e penso che in campo si sia vista la differenza rispetto all'Europeo. Cos'è cambiato? Abbiamo accettato la batosta presa. Penso che sia stata fondamentale la sfida vinta contro la Francia. Da lì siamo migliorati tanto".

RUOLO - "Ho detto che mi piacerebbe giocare in altri ruoli? Mi riferivo al ruolo di centrocampo. Non è un obiettivo, ma mi piacerebbe saper ricoprire tanti ruoli bene".


GERMANIA - "Non sarà mai una partita come le altre. Non so bene che partita aspettarmi. Sarà un test importante. Sicuramente vogliamo vincere. Cosa soffre la Germania dell'Italia? Non so. Sono cambiate tante cose negli ultimi anni. Hanno avuto sempre questa idea di essere superiori. Noi siamo umili e allo stesso tempo cercheremo di ottenere il massimo".