Dubbio modulo per Pisacane in casa Cagliari: ruota tutto attorno a Luperto per l’esordio. Ecco le ultime secondo il Corriere dello Sport: “Recuperare Luperto a ogni costo, per permettere a Pisacane di schierare una difesa all’altezza del...
Dubbio modulo per Pisacane in casa Cagliari: ruota tutto attorno a Luperto per l’esordio. Ecco le ultime secondo il Corriere dello Sport: “Recuperare Luperto a ogni costo, per permettere a Pisacane di schierare una difesa all’altezza del severo impegno con la Fiorentina all’esordio in campionato. Staff tecnico e sanitario sono fiduciosi, ma il verdetto arriverà solo alla fine della settimana di lavoro, iniziata ieri dopo due giorni di riposo. Complici la cessione di Zortea al Bologna e l’infortunio di Obert, sul cui recupero però i medici sono più che ottimisti, Pisacane si ritrova con i difensori contati e con la probabile necessità di abbandonare, almeno per domenica, la difesa a tre vista in Coppa Italia con l’Entella.
Luperto ha accusato una botta al polpaccio in precampionato. Sembrava un fastidio di poco conto, poi il problema si è ripresentato prima del “Trofeo Gigi Riva”. Il 3-5-2 è adesso molto problematico per penuria di difensori. Pisacane ne ha in organico otto (Zappa, Di Pardo, Mina, Luperto, Pintus, Obert, Veroli e Idrissi) ma tre di questi, Pintus, Veroli e Idrissi, non hanno mai visto la Serie A. Ecco perché potrebbe virare sulla difesa a 4 e magari proporre contro la Fiorentina il 4-3-3 visto un paio di volte in amichevole”, si legge.