news formazioni

Cagliari, dubbi e certezze di formazione: da Prati e Palomino a Luvumbo e Viola

Cagliari, dubbi e certezze di formazione: da Prati e Palomino a Luvumbo e Viola - immagine 1
Due dubbi di formazione nel Cagliari dopo la vittoria di Verona. Marin ha convinto e resta favorito su Prati a centrocampo, con Makoumbou e Adopo a completare il reparto. Sulle fasce pronti Zortea e Augello, in difesa manca ancora Mina per...
Daniele Burigana

Due dubbi di formazione nel Cagliari dopo la vittoria di Verona. Marin ha convinto e resta favorito su Prati a centrocampo, con Makoumbou e Adopo a completare il reparto. Sulle fasce pronti Zortea e Augello, in difesa manca ancora Mina per infortunio: attesi Zappa, Palomino e Luperto. In attacco rientra Piccoli dalla squalifica e prende il posto di Pavoletti: al suo fianco più Luvumbo di Coman. Le mine vaganti sono Viola e Gaetano, qualora Nicola decidesse di schierare un difensore in meno e passare alla difesa a 4. Ma al momento si va verso la conferma della retroguardia a tre dell'ultima uscita. Queste le parole dell'allenatore sui singoli: "L’infortunato è solo Mina, poi qualcuno ha qualche acciacco come Pavoletti. Sono fiducioso di averlo a disposizione. Abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere, non guardando quanto fanno gli altri e crescere quanto prima quello che vogliamo noi. Gaetano? Non viene schierato dall’inizio come altri perché possiamo iniziare in 11 e ne entrano 5, poi perché Gaetano sta facendo un campionato importante. Lui, come Coman, si trascinano delle problematiche su cui stiamo attenti. Ci saranno le partite dove non durerà tutto il minutaggio, e altre in cui si sfrutterà il suo valore in corso d’opera”.

La probabile formazione - Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin/Prati, Augello; Luvumbo/Coman, Piccoli.