Sospiro di sollievo in casa per Jhon Lucumi. Ecco le sue condizioni dal Resto del Carlino: "Il difensore colombiano, tornato sotto le Due Torri durante il weekend, si è sottoposto ieri a visite mediche e test e dai riscontri è emersa la convinzione che il difensore possa tornare in gruppo intorno alla metà della prossima settimana. Di certo c’è che Lucumi lavorerà a parte tutta questa settimana e rimarrà quindi a casa dalla spedizione a Maiorca, per l’ultima amichevole di rifinitura in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese. Va da sè che, avendo saltato la preparazione e con la prospettiva di tornare in gruppo nella settimana che porta all’esordio, contro l’Udinese difficilmente Lucumi ci sarà: al più potrebbe accomodarsi in panchina.
news formazioni
Bologna, sospiro di sollievo per Lucumi dopo le visite: quando potrà tornare in campo
Sospiro di sollievo in casa per Jhon Lucumi. Ecco le sue condizioni dal Resto del Carlino: “Il difensore colombiano, tornato sotto le Due Torri durante il weekend, si è sottoposto ieri a visite mediche e test e dai riscontri è emersa la...
Se potrà poi lavorare regolarmente in gruppo e candidarsi per il ritorno tra i titolari già dalla seconda giornata a Napoli o da quella successiva, dipenderà da come proseguirà il lavoro differenziato e la ripresa e dalla condizione in cui apparirà il difensore una volta in gruppo. Insomma, sospiro di sollievo, perché Lucumi aveva accusato un problema muscolare nel match inaugurale in Copa America, che lo aveva costretto a fare da spettatore nel corso della manifestazione. Si temeva che la lesione non fosse guarita e avesse lasciato strascichi e cicatrici che potessero tenere fuori Lucumi anche per un mese. Invece, il Bologna confida di affidarlo a Italiano tra 7-10 giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA