news

Bologna-Milan rinviata: le parole di Scaroni e Fenucci e quando si potrà recuperare

Bologna-Milan rinviata: le parole di Scaroni e Fenucci e quando si potrà recuperare - immagine 1
È ufficiale il rinvio di Bologna-Milan, inizialmente in programma domani alle 18. Lo ha annunciato Paolo Scaroni, presidente rossonero, fuori dall’Assemblea di Lega: “La partita è rinviata: una decisione incomprensibile, il sindaco...
Marco Astori

È ufficiale il rinvio di Bologna-Milan, inizialmente in programma domani alle 18. Lo ha annunciato Paolo Scaroni, presidente rossonero, fuori dall'Assemblea di Lega: "La partita è rinviata: una decisione incomprensibile, il sindaco ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito perché: è ufficiale. Di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa". Lo conferma anche l'ad del Bologna Fenucci: "Decisione della Lega. C’è una situazione di oggettiva difficoltà nella zona dello stadio, ci sono stati dei crolli. Rinvio scelta più saggia. Recupero? Parlate con la Lega, la decisione spetta a loro".

QUANDO SI RECUPERA - Il problema grande ora è quando recuperare Bologna-Milan, perché entrambe le squadre sono impegnate in Champions e il calendario è intasato. Il 3 aprile ad oggi sarebbe il primo slot libero ma dipende da Coppa Italia e Champions League, è ancora presto per dirlo. Altrimenti si andrà ancora a più avanti. Segnala MilanNews che però ci potrebbe essere una finestra a febbraio: "nello specifico, la data sarà quella del 5 o del 26 febbraio. Dipenderà dal passaggio del turno in Coppa Italia di Milan e Bologna. Qualora passassero entrambe, la Lega dovrebbe creare lo slot mettendo le due gare nello stesso giorno per liberare l’altra data per il recupero. È anche possibile che si possano sbloccare le date 11-12 e 18-19 febbraio se Milan e/o Bologna non andranno agli spareggi di Champions League".