sosfanta news Bologna, le ultime sulle condizioni di Ndoye e Dallinga. E primi applausi per Bernardeschi

news formazioni

Bologna, le ultime sulle condizioni di Ndoye e Dallinga. E primi applausi per Bernardeschi

Marco Astori
Dan Ndoye potrebbe essere risparmiato pure nel triangolare di sabato a Bolzano contro il Südtirol e il Sassuolo. Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: “Era stato l’esterno d’attacco a tranquillizzare tutti dopo...

Dan Ndoye potrebbe essere risparmiato pure nel triangolare di sabato a Bolzano contro il Südtirol e il Sassuolo. Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: "Era stato l'esterno d'attacco a tranquillizzare tutti dopo l'infortunio alla caviglia sinistra patito nel test contro la Virtus Verona, ma ancora qualche giorno per il rientro a pieno regime, dopo la lieve distorsione, potrebbe volerci. L'idea dello staff sanitario sembrava quello di farlo tornare a correre già tra ieri e oggi, ma l'appuntamento con il campo potrebbe slittare. Stamattina il test decisivo. Intanto ieri l'esterno d'attacco ha fatto terapie e lavorato in palestra. L'attrezzatura non manca. Tranne il tapis roulant c'è tutto. Il nazionale svizzero ha fatto esercizi con i pesi e poi mobilità. In palestra c'era anche Dallinga.

L'attaccante così come Odgaard sta proseguendo il lavoro differenziato per recuperare al meglio dopo l'operazione di fine maggio che si è resa necessaria dopo i mesi di sofferenza causati dalla sportshernia. L'allenatore dei rossoblù lavora tanto da quel punto di vista, ma anche da quello mentale: ieri ha subito dato indicazioni ed incitato Bernardeschi. Per lui è stato il primo allenamento in gruppo nel Bologna. In mattinata con qualche giocata ha strappato applausi. Dal suo repertorio ha subito estratto subito dribbling e assist al bacio. Per la naturalezza dei suoi gesti ha impressionato i tifosi che fino a ieri lo avevano visto solo al lavoro in solitaria. Nel pomeriggio, a metà seduta, l'esterno d'attacco che aveva giocato la partitella da jolly si è fermato andandosi a sedere in panchina. Dal club han fatto sapere che era una cosa programmata, facendo tirare un sospiro ai tifosi del Bologna".