Sono ripresi questa mattina gli allenamenti del Bologna in vista del match di Europa League contro l’Aston Villa: Nicolò Casale, Tommaso Pobega e Ciro Immobile hanno svolto una seduta di lavoro differenziato, terapie invece per Ibrahim...
Sono ripresi questa mattina gli allenamenti del Bologna in vista del match di Europa League contro l'Aston Villa: Nicolò Casale, Tommaso Pobega e Ciro Immobile hanno svolto una seduta di lavoro differenziato, terapie invece per Ibrahim Sulemana. L'attaccante ex Lazio per la prima volta ha svolto un allenamento differenziato e questo è un buon segno, ma la strada è ancora lunga. Così Bolognasportnews: "Contro l’Aston Villa, la novità principale potrebbe essere la convocazione di Holm, ritornato in gruppo da qualche giorno ma non chiamato per la partita con il Genoa. Migliorano le condizioni di Immobile che dopo le terapie, ha iniziato a fare l’allenamento differenziato con Pobega e Casale, quest’ultimo probabilmente sarà il primo a rientrare nella lista dei disponibili entro fine mese. C’è tanta voglia da parte del bomber di ritornare ma il cammino è ancora molto lungo e ci vuole la giusta pazienza e calma per evitare una ricaduta".
Come riporta Il Resto del Carlino, "Italiano è chiamato a riflettere sul turn over e qualche indicazione la sfida con il Genoa e i 6 elementi cambiati rispetto al precedente match con il Milan hanno raccontato. Si parte dalla difesa, dove Holm non ha toccato campo e il tecnico ha preferito dare spazio a De Silvestri, fuori dalla lista Uefa (insieme a Immobile, Sulemana e Dominguez). Zortea salvo sorprese tornerà titolare nel ruolo di esterno destro di difesa, così come Lykogiannis dovrebbe ritrovare una maglia a sinistra dopo il riposo di sabato. Al centro, tornerà Lucumi: probabilmente al posto di Heggem, con la conferma di Vitik, specialmente se il norvegese non dovesse essere al top: con il Genoa, infatti, ha chiesto il cambio nel finale e oggi sarà rivalutato da staff medico e tecnico. In mediana, con Pobega ai box, Ferguson dovrebbe ritrovare una maglia al fianco di Freuler. Riflessioni in corso per la trequarti: Fabbian è quello con maggiore fisicità e gamba e per caratteristiche potrebbe garantire al pronti via maggiore sacrificio e copertura e potrebbe quindi candidarsi a una maglia da titolare, con Odgaard e Bernardeschi pronti a subentrare di rincorsa. A destra, Orsolini favorito. A sinistra, proprio in Inghilterra spera nell’esordio da titolare in rossoblù Rowe, in ballottaggio con Cambiaghi. Davanti occhio a possibili sorprese: perché Dallinga ha segnato un anno fa in Champions, è stato uomo da gol in Coppa Italia e conta quattro reti in Europa League ai tempi del Tolosa: ma non è al meglio, motivo per cui un Castro rigenerato dal primo gol stagione punta a spuntarla e l’olandese potrebbe avere l’occasione di ritrovare campo e minuti dal calcio d’inizio a Lecce".