news

Bocchetti: “Maldini è fenomenale e può fare anche di più. Ciurria, Marì, Bondo e il mercato…”

Alessandro Cosattini
A Sky Sport, DAZN e in conferenza, Salvatore Bocchetti commenta la vittoria del suo Monza contro la Fiorentina. Ecco le parole, riportate da TMW: “Maldini è fenomenale per me, deve continuare a lavorare come sta facendo, anche di più. Ci può...

A Sky Sport, DAZN e in conferenza, Salvatore Bocchetti commenta la vittoria del suo Monza contro la Fiorentina. Ecco le parole, riportate da TMW: “Maldini è fenomenale per me, deve continuare a lavorare come sta facendo, anche di più. Ci può dare una grandissima mano, è fantastico lui”.

VITTORIA DELLA SVOLTA - "Sicuramente sì, ho visto una squadra che aveva fame. I ragazzi hanno messo tutto e mi sentivo. Si meritano questa vittoria, hanno sofferto, continueremo a soffrire ma questo è lo spirito di questa squadra. Regalare una gioia così ai tifosi è tanta roba. Sto iniziando a vedere lo spirito e il coraggio, che non deve mai mancare ad una squadra che deve salvarsi. Chiedo a tutti i ragazzi di dare tutto. Quando vengono chiamati in causa, vogliono che diano tutto. Ci sta che alcune volte sia difficile entrare a gare in corso. Specie una squadra che deve lottare fino alla fine, deve avere questa prerogativa”.

MERCATO - “Dopo stasera sicuramente un difensore (ride, ndr). Vediamo".

CIURRIA - "Era già uno dei miei giocatori preferiti quando ero a Verona, è sempre sul pezzo e può darci tanto. Oggi ha fatto un partitone e sono molto contento di allenarlo".

ANCORA MALDINI - "A lui piace venire incontro ma anche attaccare la profondità, è duttile. È un giocatore fenomenale, può dare tanto al Monza ma deve continuare a lavorare come sta facendo. Ci darà una grandissima mano".


MARÌ E BONDO - "No, Galliani mi ha detto che non ci sono state trattative. Sono a tutti gli effetti giocatori del Monza e si sono allenati alla grande, io alleno quelli che ho a disposizione e cerco di tirare fuori il meglio da loro. Poi il mercato trova altre dinamiche, abbiamo il dottor Galliani che coglierà le occasioni".

PALLADINO - "Mi ha fatto i complimenti a fine gara, è un grande".

ASSENZE - "È stata dura perché lavorare con così tante assenze non è facile. Ma i ragazzi sono stati forti, in settimana si sono allenati come degli animali".