news formazioni

Bennacer: “Infortunio? Sto rispettando i tempi”. Cosa filtra sul suo rientro

Alessandro Cosattini
Ismael Bennacer a 159 giorni dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’intervento ha fatto ritorno a Milanello. Ve lo abbiamo svelato già ieri, oggi La Gazzetta dello Sport parla così delle tempistiche per il suo rientro: “Nel...

Ismael Bennacer a 159 giorni dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’intervento ha fatto ritorno a Milanello. Ve lo abbiamo svelato già ieri, oggi La Gazzetta dello Sport parla così delle tempistiche per il suo rientro: “Nel menu palestra, fisioterapia e tutto quello che il programma di recupero prevede: il rientro non è esattamente dietro l’angolo — occorrerà aspettare fino a gennaio — ma intanto Bennacer ha riacceso i motori e non è poco. Tra qualche mese Pioli potrà contare sul suo titolarissimo, il pilastro dei Milan passati che sembra nato per il 4-3-3 di oggi. Bennacer si era fermato nell’andata del derby di Champions, iniziato da trequartista e finito in stampelle per una lesione alla cartilagine del ginocchio destro. Dopo l’intervento, la lunga rincorsa”, si legge. Ora inizia l’ultima fase del percorso di recupero a Milanello.

In merito si è espresso lo stesso giocatore ai microfoni del canale YouTube “Le Club des 5”: "Sta andando molto, molto bene. Stiamo rispettando i tempi e procedendo bene sulla tabella di marcia. È un infortunio importante, direi particolare visto che si tratta della cartilagine del ginocchio. Di solito siamo abituati a sentire altri tipi di infortunio come il crociato, ma sta procedendo bene. Non abbiamo una data esatta sul rientro. Siamo tra i sei e gli otto mesi. Molto dipende dal mio corpo, dalla sua reazione. Ma, come detto, sono contento di come sta procedendo la rieducazione. Quando torno? Non è facile dirlo, perché adesso mi devo rimettere in condizione per poter giocare. Adesso mi aspetta una fase di allenamento in palestra e poi dovremo capire sul campo quella che sarà la reazione effettiva del ginocchio e anche della muscolatura. Personalmente ho come obiettivo quello di tornare in campo al top della condizione. Ci vorranno anche delle partite per migliorare ulteriormente. Dicembre, gennaio, febbraio: oggi non vi so dire con esattezza quando tornerò in campo con la maglia del Milan. Le prossime settimane saranno indicative su come il ginocchio risponderà ai carichi e alle sollecitazioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.