SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Baroni: “Zapata? Tutti devono essere arrabbiati per il cambio! Ngonge, vi spiego. Simeone…”

news formazioni

Baroni: “Zapata? Tutti devono essere arrabbiati per il cambio! Ngonge, vi spiego. Simeone…”

Baroni: “Zapata? Tutti devono essere arrabbiati per il cambio! Ngonge, vi spiego. Simeone…” - immagine 1
Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine del match contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.
Tommaso Lerro

Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa al termine del match contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tmw.

NGONGE E ZAPATA - "I giocatori devono essere arrabbiati quando escono, ho fatto i cambi perché dovevamo invertire questo trend. La squadra si è alzata, è entrata energia. Non voglio responsabilizzare chi è stato sostituito, ma il ritmo è cambiato e abbiamo messo in difficoltà l'Atalanta come dovevamo fare dall'inizio".


MIGLIOREREMO - "Noi abbiamo subito i 2/3 dei gol in 5 partite, sicuramente dobbiamo lavorare sulla continuità per creare identità e avere una certa solidità. Siamo partiti con un nuovo progetto e sono molto fiducioso, so che ci sono delle cose che non vanno ma anche cose positive e sono convinto che la squadra migliorerà. Di questo sono certo".

PRIMO GOL - "Stiamo lavorando su queste situazioni, con il Cagliari abbiamo preso un gol simile e c'è stata troppa passività. Questa palla va attaccata con più convinzione, anche se è stato un bel colpo di testa su una bella traiettoria. La squadra dopo questo gol ha perso un po' di distanze, non usciva più e siamo mancati un po' in questo. Ilkhan non stava benissimo, Tameze era la prima volta che giocava in quella posizione. Dobbiamo toglierci questa cosa di subire il gol dal punto di vista nervoso".

ILKHAN - "Lui è un ragazzo che rientrava da un brutto infortunio e doveva rientrare in condizione. Noi abbiamo bisogno di ritmo, e sicuramente abbiamo pagato la gestione della palla con Tameze seppur abbia fatto il possibile. La squadra ha cambiato proprio di energia e sicuramente il ragazzo sta facendo bene. Peccato perché per il secondo tempo che avevamo fatto meritavamo qualcosa in più".

SIMEONE - "Vedo un ragazzo che s'impegna tutti i giorni. Lui è un riferimento importante e noi siamo molto contenti per lui: sia Simeone che Adams sono entrati molto bene. Penso che abbiamo un grande attacco".

SOSTITUZIONE ZAPATA - "Sicuramente lavorare molto sul 3-5-2. Comprendo Zapata che era scontento dopo la sostituzione, ma i cambi hanno portato sicuramente una grande energia. Questo avvicendamento è anche all'interno di una logica dove giochiamo molte partite. Dusan è un ragazzo straordinario. Lui ci teneva a rimanere in campo ma io devo fare delle scelte. Era un momento in cui le punte aveva no speso molto e c’era bisogno di nuova energia. Chi è entrato ha fatto molto bene”.

NGONGE DALL'INIZIO - “Lui è un giocatore che non da punti di riferimento e per questo da fastidio. In questo molto ho bisogno di avere delle risposte dai giocatori, in più martedì c’è la Coppa Italia e abbiamo partite ravvicinate. Giocare ogni 2 giorni non è facile e mi sembrava giusto e corretto fare delle rotazioni per tenere tutti sul pezzo, sia fisicamente che mentalmente”.