MANCA VECINO - “Noi ci dimentichiamo a volte che un giocatore come Vecino non si sostituisce facilmente. Abbiamo avuto defezioni importanti, come Pedro, giocatori che non sono riusciti a svolgere il lavoro, ho messo in campo chi si è allenato un giorno solo. Abbiamo fatto un paio di settimane con il lavoro, ora anche se ci rimetteremo negli impegni infrasettimanali abbiamo recuperato dal punto di vista numerico. Abbiamo la gara di giovedì, gara delicata, siamo un po’ contati dietro e ci saremo".
MERCATO - "Ne ha già parlato il direttore. Io guardo davvero il lavoro, la finestra di mercato può essere una distrazione per tutti, anche per noi allenatori, io non voglio commettere questo errore. Non possiamo sempre avere tutti gli uomini che riescono a interpretare il sistema di gioco, ma abbiamo delle alternative che non in questi giorni non ci sono state, come Vecino, una risorsa importante che è da tempo fuori. Dobbiamo rimanere forti sul lavoro, nella nostra convinzione, nel nostro percorso. Casadei? Ho parlato con la società, loro sanno cosa ci siamo detti. Oggi abbiamo recuperato giocatori importanti, guardiamo Hysaj, un giocatore forte che ha lavorato con me, non è facile migliorare questa squadra".
MOMENTO - “Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi. È stato un momento difficile anche dal punto di vista numerico con gli infortuni. Ho visto i ragazzi che non hanno mollato nelle difficoltà, negli allenamenti in cui eravamo in pochi. Non è stato facile a livello di gestione. Ora ne abbiamo recuperati diversi anche se ci manca sempre qualcuno, come Vecino che è un giocatore stratosferico che ci dà una grande mano. Oggi era importante questo tipo di atteggiamento. Avevo detto alla squadra di non pensare che fosse una partita facile”.
BELAHYANE - "Belahyane-Lazio? Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c'è una finestra dobbiamo saperla gestire perché siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo".
ZACCAGNI - "Non mi piace l'attaccante esterno in ampiezza, quello spetta al terzino. Entrando dentro mettiamo in difficoltà l'avversario, è una cosa su cui lavoriamo. Lui è molto bravo a fare questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)