TAVARES - "Nuno Tavares deve trovare una migliore condizione fisica, oggi ha fatto vedere qualcosa. Con lui e Luca Pellegrini possiamo avere la spinta che ci serve".
ROVELLA - "Rovella è una garanzia, è più un mediano che un vertice. Ha dato un segnale importante andando ad aggredire alto e assumendosi la responsabilità della pressione".
SCELTE NELLE ULTIME ORE DI MERCATO - "Vi dico come sono abituato a lavorare. Io lavoro sul campo, ci sono state delle situazioni come quella di Casale che veniva da un'annata con qualche difficoltà, gli ho dato fiducia ma c'è stato un momento in cui il ragazzo sentiva la necessità di cambiare aria. Per il resto io lavoro per migliorare la rosa e per lavorare con i ragazzi che ho. Uno dei primi obiettivi di un allenatore è valorizzare la rosa che ha a disposizione e i singoli, senza guardare i numeri. Sono concentrato su quello, solo quello ci porta più in là, la mia attenzione è massimale sulla valorizzazione della squadra. Io sono contento della rosa, ho una rosa di giocatori bravi che devo migliorare, dobbiamo far crescere le individualità e il gioco di squadra. Sono in una società prestigiosa in un grande stadio, la mia attenzione è rivolta lì. Me lo chiedono i tifosi e la società che mi ha dato questa grande opportunità. L'attenzione è sul campo e lavorare su chi abbiamo. Stiamo cercando di portare maggiore aggressività e prendere più alta la squadra avversaria, non è facile perché ti esponi a gestire tanto campo dietro. La strada è quella giusta, oggi quando ho detto che devo essere il primo a rischiare è per dare un segnale alla squadra".
DOPPIO CENTRAVANTI - "A me piace la mobilità e preferisco avere un attaccante in più in campo, dobbiamo lavorare e trovare gli equilibri ma credo molto in questo. Quando aggredisci gli avversari metti in difficoltà chiunque, su questo si può e si deve migliorare. Oggi sapevo di patire le palle inattive, se riguardate la partita prendiamo gol alla prima azione offensiva. Abbiamo preso gol in tre dei quattro tempi giocati nei primi cinque minuti, la squadra ha rivisto un film di cui avevamo parlato, ma a volte ci sono anche gli avversari e sono stati bravi. Siamo rimasti in piedi, poi ha fatto una ripresa importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)