sosfanta news Baroni: “Maripan? Non è così come si dice: perché non l’ho messo. Serve di più, il mercato…”

squadra

Baroni: “Maripan? Non è così come si dice: perché non l’ho messo. Serve di più, il mercato…”

Baroni: “Maripan? Non è così come si dice: perché non l’ho messo. Serve di più, il mercato…” - immagine 1
Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato nel posta partita della gara persa in modo netto per 5-0 in casa dell’Inter di Chivu a San Siro. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: “L’Inter ha fatto una partita di altissima...
Guglielmo Cannavale

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato nel posta partita della gara persa in modo netto per 5-0 in casa dell'Inter di Chivu a San Siro. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: "L'Inter ha fatto una partita di altissima qualità, sbagliando poco e noi abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo tentato di portare aggressività, ma ne serve di più, serve compattezza. Dobbiamo lavorare. Questa sconfitta ci deve far sentire quel dolore che ci serve per preparare le prossime partite".

SQUADRA - "La squadra ha cercato di fare le cose che avevamo preparato, come la pressione un pochino più alta che avevamo fatto anche bene nel primo tempo. Occorre più determinazione e più cattiveria, perché all'Inter non puoi concedere gli errori che abbiamo fatto, altrimenti il punteggio dà quel dolore che ora ci accompagnerà per tutta la settimana. Proprio quel punteggio ci deve dare la spinta che oggi è mancata. Non puoi fare solo due falli nel primo tempo, abbiamo perso troppi duelli. Cerchiamo una proposta di gioco. In Italia o giochi in contrapposizione con una squadra fisica o provi a giocare. Questa squadra deve ritrovare l'impatto fisico, può alzare anche il livello tecnico. Ci lavoreremo e passeremo da lì, questo è certo".


MERCATO - "Mi aspetto domani mattina di essere con la squadra domani mattina per lavorare e preparare la prossima partita. C'è massima sintonia con il club, lo sanno benissimo. Ogni partita ora per noi è un momento di verifica e crescita. Siamo a 47 allenamenti fatti insieme, chiaro che non puoi avere tutto subito e nemmeno concedere quello che è stato concesso oggi".

MARIPAN - "Non lo vedo? No, non è così, l'ho già detto più di una volta. Ho preferito un centrale sinistro per giocare oggi ma all'inizio lui ha sempre giocato, con il Modena mi era piaciuto insieme a Coco. Presto andrà in campo e non c'è un problema Maripan".

RISCHIO SALVEZZA - "Solo il lavoro può portarci fuori, ci può far migliorare. Le soluzioni spettano a me, le troverò come ho sempre fatto".