sosfanta news Baroni: “Sempre apprezzato Simeone, è straordinario. Vi spiego perché le due punte, Ngonge…”

news formazioni

Baroni: “Sempre apprezzato Simeone, è straordinario. Vi spiego perché le due punte, Ngonge…”

Baroni: “Sempre apprezzato Simeone, è straordinario. Vi spiego perché le due punte, Ngonge…” - immagine 1
Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul Torino. Ecco le sue dichiarazioni: “Stiamo lavorando, in alcune partite è mancato un pezzetto e abbiamo lavorato su questo. Oggi era una partita...
Marco Astori

Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sul Torino. Ecco le sue dichiarazioni: "Stiamo lavorando, in alcune partite è mancato un pezzetto e abbiamo lavorato su questo. Oggi era una partita complicata, ma l'abbiamo interpretata nel migliore dei modi e sono davvero contento. Per noi è un risultato importante, che ci aiuterà sicuramente a migliorare", riporta Tmw.

CONTE - "Antonio è un allenatore bravissimo, siamo stati anche compagni di squadra: tra di noi c'è un rapporto di grande stima. Sapevamo delle difficoltà, ma devo fare i complimenti a tutto il gruppo. Non mi sorprendo, perché la squadra sta migliorando. Ci sono le basi per migliorare molto".


CRESCITA - "Si vuole sempre tutto e subito, questo non è mai facile anche perché abbiamo cambiato tanto. Asllani erano tre anni che non faceva tre partite di fila, questa continuità e capacità di mettere minutaggio a giocatori come Simeone e Ngonge ci ha fatto pagare delle situazioni, ma ho sempre avuto fiducia nel gruppo. Ci serve lavoro, umiltà e avere sempre un aspetto positivo dal punto di vista mentale per giocare con energia in uno stadio pieno come quello di oggi. Vivo di questo, la paura non sta dentro un campo di calcio: bisogna rischiare anche delle giocate. Il piano gara era questo, la mobilità degli attaccanti ha dato fastidio al Napoli. C'era da tenere un blocco un pelino più basso e portare pressione sugli esterni, la squadra lo ha fatto bene e sono contento".

SIMEONE - "L'ho sempre apprezzato, anche da avversario. Ce lo teniamo stretto, al di là del campo vedo un uomo straordinario che dà un esempio a tutti. Ora cresciamo tutti insieme, con questo valore di uomini e di professionisti si può fare qualcosa di importante".

DUE PUNTE - In settimana Ngonge non era stato benissimo, ho seguito le prestazioni di Adams in nazionale. Serviva la sua mobilità contro il Napoli, abbiamo creato e lui e Simeone si sono mossi bene. Il Napoli ha un palleggio importante, lo ha avuto anche contro il Milan, e sapevo che lo avrebbe avuto anche con noi: abbiamo fatto una partita più bassa, con compattezza e pressione sui ricevitori. Abbiamo fatto bene, nella ripresa c'era anche un po' di timore che però dobbiamo togliercelo. Non dobbiamo pensare solo di difendere negli ultimi 20 metri, è una crescita che faremo insieme".

IDEE - "Non è che ho cambiato perché non avevo le idee chiare, ma perché seguivo anche la condizione individuale o di squadra, di chi sta crescendo, e cercavamo solidità e compattezza. Questa è la strada, andiamo avanti così. Poi ci possono essere anche altre soluzioni, ora abbiamo segnato la strada e andiamo avanti".