news

Baroni: “Rovella e Guendouzi, presto i gol! Vecino, Castrovilli e Dele-Bashiru è…”

Alessandro Cosattini
Marco Baroni dice tutto sul centrocampo della Lazio. Ecco le parole dell’allenatore a Rai Radio 1: “Rovella e Guendouzi hanno fatto una bella partita. Nicolò è entrato molto acceso, mi fa piacere aver aiutato alla causa con giocatori pronti...

Marco Baroni dice tutto sul centrocampo della Lazio. Ecco le parole dell’allenatore a Rai Radio 1: “Rovella e Guendouzi hanno fatto una bella partita. Nicolò è entrato molto acceso, mi fa piacere aver aiutato alla causa con giocatori pronti anche se Guendo stava dall'altra parte. Sono contento del loro contributo. Futuro azzurro? Devo dare merito al lavoro di Spalletti, non è agevolato dal fatto che il nostro campionato i due terzi sono stranieri. Questa è una difficoltà da tenere presente. Credo che l'Italia negli ultimi trent'anni abbia perso una quota importante, questo rendo un po' più difficile la fascia dei giocatori convocabili. Io credo che c'è una squadra che esprime un ottimo calcio e che ha fatto bene. Spalletti sta facendo un ottimo lavoro”.

CENTROCAMPO - "I miei piani a Rovella consentono di attaccare, lui ci sta provando perché lo può fare avendo mobilità, copertura di spazi e di campo. Sono convinto che presto arriveranno i suoi gol, come quelli di Guendo. Vecino per caratteristiche ha più capacità penetrativa, mi piace tanto perché è un mediano che entra in area, in questo momento portare giocatori in area è importante. Sono convinto che è uno dei giocatori che pur far gol. Anche Dele-Bashiru è un bel giocatore. Stiamo aspettando anche Castrovilli, che ha avuto qualche problema ma son convinto possa far bene".