SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Baroni: “Perché Paleari e non Israel, vi spiego la gestione! Zapata, Vlasic, Simeone, Casadei e Ngonge…”

news formazioni

Baroni: “Perché Paleari e non Israel, vi spiego la gestione! Zapata, Vlasic, Simeone, Casadei e Ngonge…”

Baroni: “Perché Paleari e non Israel, vi spiego la gestione! Zapata, Vlasic, Simeone, Casadei e Ngonge…” - immagine 1
Marco Baroni ha parlato al termine di Torino-Cremonese, partita vinta per 1-0: queste tutte le dichiarazioni del tecnico granata in conferenza stampa.
Tommaso Lerro

Marco Baroni ha parlato al termine di Torino-Cremonese, partita vinta per 1-0. Queste tutte le dichiarazioni del tecnico granata in conferenza stampa, riportate da TMW: "Cosa mi soddisfa? L'atteggiamento da Toro, da squadra. Si parte da qui, dal lavoro. Abbiamo recuperato Ismajli e Simeone, Zapata sta crescendo... E' tutto importante, oltre ai tre punti. Non era una gara scontata, l'abbiamo affrontata come dovevamo".

PETRACHI - "Vuole di più? Ha ragione, darò ancora di più insieme alla squadra. Venivamo da risultati positivi, poi abbiamo perso giocatori importanti ma oggi ho rivisto cose molto positive".


NGONGE E CASADEI FUORI - "C'è un mix, lo devo risolvere io. Casadei deve stare sereno, siamo tutti con lui. Anche per Ngonge è così, ha la mia stima e deve lavorare con professionalità e serietà: deve pensare al quotidiano, poi trovi le risposte in partita".

CENTROCAMPO - "Siamo partiti contratti, c'era un po' d'ansia, e poi ci siamo sciolti andando a portare pressione. Ci sono state molte situazioni in cui potevamo raddoppiare, non ricordo grandi pericoli della Cremonese. E' merito della squadra, l'abbiamo gestita bene a livello emotivo. E' un atteggiamento che considero di crescita".

VLASIC - "E' importante, come tanti altri, e sta trovando il suo ruolo. Si sta centrando dal punto di vista psico-fisiche: nella difficoltà, quando sei squadra diventa tutto più facile".

GINEITIS - "Molto bene...Ho grande fiducia: gliel'ho detto in settimana, in Nazionale gioca più sereno. Le pressioni e le responsabilità non stanno su un campo di calcio, devi portare la gioia. Ha qualità e gamba, deve migliorare. Abbiamo giocato sulla catena di sinistra con tanti destri, lui può darci soluzioni migliori. Ha messo ritmo e personalità, se toglie qualche errore nella gestione del pallone...Ma sono soddisfatto".

PALEARI - "In questo momento, sono sincero: Israel lavora ma deve trovare serenità. Paleari è una certezza perché è un uomo squadra e uomo spogliatoio, ha senso di appartenenza. Era giusto che oggi l'affrontasse lui. C'è una bella armonia anche con Israel e con Popa. Paleari non era completamente a posto, ma ci serviva la sua voglia e la sua personalità. Ha preso ancora più punti di valori umani, si è fatto trovare pronto".

EPISODIO SIMEONE - "Non l'ho rivisto. Serviva la prestazione di squadra, l'abbiamo centrata. Ci prendiamo i tre punti, facciamo una bella settimana"

ESTERNI - "Nkounkou deve togliere amnesie e fragilità, è stato un momento particolare e ha avuto un figlio. Mi serve la sua presenza mentale, ma sono contento di Pedersen e Lazaro e Biraghi è entrato bene".