CENTROCAMPISTA IN PIÙ - "Noi abbiamo un'identità e abbiamo vinto tante partite con il 4-2-3-1 ma per fare questo calcio occorrono i cambi e occorre mettere dentro energia. Non puoi pensare di avere equilibrio se i giocatori davanti non danno tutto e non si spendono, oggi eravamo in emergenza di organico e quindi dovevamo gestire diverse situazioni. Per il valore di questa prestazione e il valore di questi ragazzi sono orgoglioso della squadra".
TAVARES - "Ha fatto una buona partita oggi, gli è mancata leggermente pulizia nel tocco. Lui di solito unisce questa energia a qualità tecnica, forse oggi è mancato in qualità ma ha fatto una buona partita. Quando ho capito che bisognava uscire forte sugli esterni mi è sembrato il momento giusto per fare il cambio, Pellegrini è entrato e ha fatto molto bene, lui magari è più abituato a essere difensivo mentre Nuno ci dà grande qualità e per noi avere esterni che spingono e ci danno qualità è fondamentale".
2025 - "L'augurio è quasi superfluo, l'unica cosa che ci riesce bene è dare tutto e lo faremo io insieme al mio staff, mi sembra doveroso verso questa gente e questo pubblico. Dobbiamo lavorare a testa bassa, adesso arriva il momento più importante e dobbiamo farci trovare pronti. Faccio un augurio a tutti voi e a tutti i tifosi di una buona fine e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni".
MESSAGGIO - "La squadra non ha bisogno di messaggi, deve lavorare sul campo e preparare le partite come sta facendo sempre. Ci saremo, questo è certo".
SINGOLI - "Dele-Bashiru attacca la profondità, ha gamba. Castellanos si muove molto, a me piace e cerco di aiutarlo. Toglie riferimenti. Ma sono contento di tutta la squadra".
MERCATO - "Mercato? Credo che le difficoltà siano sotto gli occhi di tutti, sono contento di questi ragazzi e di come stiamo lavorando. Anche nella difficoltà numerica abbiamo trovato compattezza e aiuto reciproco, la squadra si spende e si sbatte. Io penso ai miei giocatori e ad alzare il loro livello".
DELE-BASHIRU - "Dele-Bashiru? So benissimo che ci darà una mano importante, sta crescendo ed è un giocatore con una gamba importante. Nel secondo tempo occorre avere più qualità nel palleggio, forse c’è mancato quello lì. Sono contento, anche se mi sarebbe piaciuto portarla in fondo".
ANCORA ROVELLA - “Io voglio questa mobilità dai centrocampisti. Lui è molto bravo e con Guendouzi si muovono tanto e sono sempre al centro del gioco. È molto bravo nella gestione della palla, non va mai sotto pressione e gli chiedo anche di forzare qualcosa. È giusto fare anche questo. Hanno pulizia di palleggio e spesso troviamo l’uomo tra le linee. Sono contento. Ecco perché anche uno come Dele-Bashiru lo stiamo costruendo, che ha caratteristiche diverse rispetto a lui e Guendouzi”
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)