ABOUKHLAL - "Quando l'avevamo preso come esterno, dopo il cambio di sistema di gioco abbiamo lavorato su questo ragazzo. C'è stata una grandissima disponibilità da parte sua e, quando c'è, per noi è più facile. Oggi ha fatto una buonissima partita: ci serve, abbiamo bisogno di spinta e di giocatori che vanno in fondo. Abbiamo bisogno di energia e lui oggi ce l'ha data. Siamo stati costretti a correggere il nostro assetto sul quale abbiamo cercato di costruire la squadra, alcuni giocatori, come Aboukhlal, hanno accusato questo. Si è messo a disposizione, abbiamo visto una crescita costante in lui. Volevo dare un segnale, lui ha l'energia giusta, è un punto di partenza per lui. È un giocatore che abbiamo acquistato e che ci serviva, non si possono bocciare i giocatori che hanno bisogno di giocare. Ha patito il cambio di modulo, ma si è messo a lavorare. Gli ho dato un orizzonte e lui ci è entrato con il lavoro".
ILKHAN - "E' un ragazzo molto giovane, oggi gli abbiamo dato la possibilità per farlo crescere. Non era facile, ma anche lui mi è piaciuto".
NJIE - "Bene anche Njie, ma per me non è una sorpresa: sono due ragazzi su cui stiamo lavorando e troveranno sempre più spazio. Questo gol non mi stupisce. Deve mettere dentro ancora molto. Deve capire la strada, all'interno del nostro gruppo ci sono giocatori di riferimento che ti possono dettare la strada. Può avere soddisfazioni importanti".
MARIPAN - "Leader? Sono d'accordo. Abbiamo 5 partite in cui abbiamo subito 19 reti, poi credo che oggi sia l'ottavo clean sheet. A me piace una squadra che si difende correndo in avanti, non abbassandosi".
VLASIC - "Giocatore chiave? Assolutamente, quando giochi con le mezzali devono arrivare al gol. Si è calato molto bene in questo ruolo, sta trovando il gol e principalmente sta diventando sempre di più un tuttocampista. Voglio mettere in campo più qualità possibile, ho sempre parlato di un calcio emozionante e che dia impeto. Oggi la squadra finalmente ha anche raccolto. Più volte ho ripetuto che serviva più cattiveria negli ultimi metri, sia offensivi che difensivi, e oggi è avvenuto".
MERCATO - "Non voglio fare nomi di giocatori che possono essere sul mercato, ma è chiaro che oggi ho dato un segnale. Ilkhan mi ha fatto capire che ci teneva ad avere un'occasione. Gioca chi lavora, chi cresce e si spende. Chi pensa di squadra. Ci servono giocatori così. Lui ha fatto una buona partita. La stessa cosa dico di Casadei. Cito poi lo spostamento di Vlasic a destra: sono convinto che quest'anno farà il miglior campionato della carriera. Stiamo lavorando anche su Anjorin. L'unica cosa che non ci spaventa è il lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/b76c11895c43d504d5ef37809a6ff440-e1767714538596.jpeg)