news formazioni

Baroni: “Ho un giocatore in forma straripante. Domani farò cambi e avrò le giuste risposte”

Baroni: “Ho un giocatore in forma straripante. Domani farò cambi e avrò le giuste risposte” - immagine 1
La Lazio domani affronta il Nizza in Europa League: ecco le parole di Marco Baroni in conferenza e a Sky, sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

La Lazio domani affronta il Nizza in Europa League. Ecco le parole di Marco Baroni in conferenza e a Sky, sui singoli e non soltanto: "Domani abbiamo un avversario complicato, una squadra che fa un bel calcio. Occorrerà veramente la miglior Lazio, i ragazzi stanno bene, abbiamo recuperato. Oggi facciamo ancora qualche valutazione, lavoriamo a testa bassa, il lavoro sappiamo che ci porta a crescere e creare una forte identità che vogliamo nella nostra squadra. Il gruppo è particolarmente partecipativo".

CAMBI - "Eccessiva euforia? L'entusiasmo è uno degli aspetti più importanti, la gioia di venire al campo. L'equilibrio poi è fondamentale. A me piace un po' sentire il dolore della sconfitta, tutto questo aiuta a dare il meglio. Dobbiamo essere bravi ed equilibrati a gestire anche i momenti in cui si fanno i risultati. I cambi? Un giorno vediamo se riusciamo a non chiamarli cambi. Io ho ragazzi che lavorano forte, la nostra attenzione è rivolta a gestire le attenzioni. Qualcosa cambieremo, le risposte arriveranno e non ho dubbi vedendo come si allenano".


MEDIANI - "Qualche volta viene usato il termine tuttocampista. Questo aspetto nella mobilità di squadra è importante, i centrocampisti devono essere molto bravi ed equilibrati nelle due fasi. Abbiamo giocatori molto bravi e che si spendono per la squadra. Al di là di chi andrà in campo, guarderò il minutaggio delle ultime partite, ma il centrocampo sarà all'altezza".

GOL FATTI E SUBITI - "La squadra è quarta per minor numero di tiri subiti in porta. E quarta per miglior pressing di squadra. Sono dati che mi dicono che stiamo lavorando sempre meglio per la fase difensiva. Vogliamo attaccare e fare gol, lo dico dalla prima conferenza questo, siamo terzi come miglior numero di reti infatti. La squadra ora ha anche un buon equilibrio. Ci sono anche delle reti che col tempo non prenderemo più".

VECINO - "Fondamentale sotto tutti gli aspetti, fisicamente sta benissimo, è straripante ora. Lui lo sa, lo percepisce. Alleno ragazzi che sanno che quando giocano è il miglior momento per loro. Vecino ci dà un grandissimo apporto anche in allenamento, una risorsa fondamentale per noi".