ROMA - "Io credo che è una competizione meravigliosa e da ora troverai squadre di altissimo livello, in questa prima fase siamo alla finestra poi ci batteremo forti a prescindere dall’avversario. Approcci sbagliati? Preoccuparmi no, ma devo dire che sulla prima palla abbiamo sbagliato, perché i centrocampisti non hanno fatto una buona corsa indietro, abbiamo preso l’infilata sull’esterno che dobbiamo togliere, andare fuori forte. Questo è importante, sugli esterni i giocatori devono schizzare forti in pressione, non possiamo concedere metri".
GILA - "Dobbiamo concedere meno palloni come oggi. Mi dispiace, non deve diventare una fobia ma dobbiamo migliorarla. Aldilà di questo Gila si è dato di fare ha cercato la posizione come gli ho detto io, ha fatto una partita ordinata. I nostri centrocampisti ci sono mancati ma c’era voglia di recuperare, l’abbiamo fatto attraverso il sacrificio di squadra".
PRESTAZIONE - "Ho ribadito alla squadra l’importanza della partita anche se hai già raggiunto l’obiettivo. Potevamo trovare il gol, il loro portiere ha fatto buoni interventi, abbiamo messo in campo nuovi, Pedro non finirò mai di stupirmi, si è adoperato anche da mediano, costruendo anche da dietro. Rimetteremo testa a un lavoro in più".
MERCATO - "Il mio ruolo è di lavorare la società cerca di fare il possibile, lo sa benissimo ma cerco di lavorare sui ragazzi. Ho detto che questo gruppo sta lavorando bene, ha raggiunto un livello importante, bisogna fare di più. Se arriva qualcuno a darci una mano ben venga, ma sono concentrato su di loro. Loro sanno di alzare il livello, il girone di ritorno occorrerà questo".
INFORTUNI - "Domani rientriamo, Patric e Vecino hanno bisogno ancora di qualche settimana, sono sulla strada del rientro, è la cosa più importante. Oggi è stata una gara dispendiosa, non abbiamo perso nessuno, a parte qualche affaticamento tutti gli altri stavano bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)