INFORTUNI - "È chiaro che c’è anche un aspetto dal punto di vista fisico, Abouklahl era alla quinta partita di fila ed è dovuto uscire, la stessa cosa Gineitis. Siamo arrivati anche un pochino corti di energie. Invece mi è piaciuto molto il secondo tempo dove siamo rientrati con le giuste distanze, ci siamo alzati e abbiamo portato molta pressione. Peccato perchè in quel momento potevamo anche trovare il gol, avevamo trovato delle soluzioni per segnare e poi è chiaro che sul 2-0 non è stato facile".
SCONFITTE IN CASA - "Rinnovo il mio dolore in casa, perdere davanti ai tifosi fa girare le scatole. Oggi nel primo tempo abbiamo pagato qualche giocatore dal punto di vista delle energie, non eravamo aggressivi e abbiamo concesso. La Roma ha le qualità per trovare le giocate negli ultimi 20-25 metri. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene. Ho dovuto togliere Aboukhlal e Gineitis, giocare ogni due o tre giorni con tante gare non ci aiuta. È un peccato, abbiamo fatto un bel secondo tempo e nel momento migliore nostro abbiamo preso il 2-0".
INTESA TRA MALEN E DYBALA - "Se ci ha sorpreso? Malen lo conoscevamo benissimo, non è una sorpresa. E' un giocatore forte, ma è la pressione che è mancata all'inizio. Potevamo togliere loro alcune giocate che poi hanno trovato grazie alla loro qualità, è stato quello l'errore".
SIMEONE - "Ci è mancato anche Simeone che è uno che allungava la squadra. Già nel secondo tempo Casadei ci ha aiutato, peccato per il risultato e per la partenza della squadra. Peccato per i ragazzi, oggi è mancata sicuramente un po’ di freschezza atletica che avrebbe aiutato. Sono convinto di recuperarlo per la prossima gara, sugli altri bisogna fare degli accertamenti".
MARIPAN FUORI - "È una scelta tecnica".
ZAPATA - "Per lui problemi di carattere familiare".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/34dac2dc59e6ddbbf4a68ca4e7851dfb-scaled-e1768755035191.jpeg)