sosfanta news Baroni: “Ecco quando possiamo recuperare Simeone! L’esclusione di Maripan, Zapata, Aboukhlal, Gineitis…”

squadra

Baroni: “Ecco quando possiamo recuperare Simeone! L’esclusione di Maripan, Zapata, Aboukhlal, Gineitis…”

Tommaso Lerro
Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni: PRIMO TEMPO – “Sicuramente abbiamo lasciato troppi spazi, la squadra sa che non...

Marco Baroni, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

PRIMO TEMPO - "Sicuramente abbiamo lasciato troppi spazi, la squadra sa che non deve farlo. La Roma ha le soluzioni negli ultimi quindici metri. Sicuramente abbiamo pagato un po' di stanchezza, si è visto anche con gli infortuni di Aboukhlal e Gineitis, speriamo sia solo una contrattura.

MERCATO - "Qualcosa faremo. Io mi aspetto di far crescere questi ragazzi, credo molto in questo gruppo perché lo vedo lavorare. Però è chiaro che dobbiamo accelerare forte. Tutti i giorni con direttore e presidente siamo attenti, ma penso ai giocatori che ho e alla prossima partita. Ho un confronto costante con direttore e presidente".

PARTITA - "Conoscevamo bene loro però forse è mancata quell’energia. Quando affronti giocatori come Dybala con questa qualità pazzesca non devi fargli ricevere palla. Non possiamo essere così attendisti, ci alleniamo per essere aggressivi, tenere la squadra alta e andare fuori. Quando non riesci a fare questo poi viene fuori tutta la qualità della Roma negli ultimi 20 metri. Siamo partiti non dico remissivi, ma non riuscendo ad uscire forte sui loro trequartisti. Questi sono giocatori che quando hanno la palla possono giocare le imbucate, i cambi di fronte e diventa difficile arginarli".


INFORTUNI - "È chiaro che c’è anche un aspetto dal punto di vista fisico, Abouklahl era alla quinta partita di fila ed è dovuto uscire, la stessa cosa Gineitis. Siamo arrivati anche un pochino corti di energie. Invece mi è piaciuto molto il secondo tempo dove siamo rientrati con le giuste distanze, ci siamo alzati e abbiamo portato molta pressione. Peccato perchè in quel momento potevamo anche trovare il gol, avevamo trovato delle soluzioni per segnare e poi è chiaro che sul 2-0 non è stato facile".

SCONFITTE IN CASA - "Rinnovo il mio dolore in casa, perdere davanti ai tifosi fa girare le scatole. Oggi nel primo tempo abbiamo pagato qualche giocatore dal punto di vista delle energie, non eravamo aggressivi e abbiamo concesso. La Roma ha le qualità per trovare le giocate negli ultimi 20-25 metri. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene. Ho dovuto togliere Aboukhlal e Gineitis, giocare ogni due o tre giorni con tante gare non ci aiuta. È un peccato, abbiamo fatto un bel secondo tempo e nel momento migliore nostro abbiamo preso il 2-0".

INTESA TRA MALEN E DYBALA - "Se ci ha sorpreso? Malen lo conoscevamo benissimo, non è una sorpresa. E' un giocatore forte, ma è la pressione che è mancata all'inizio. Potevamo togliere loro alcune giocate che poi hanno trovato grazie alla loro qualità, è stato quello l'errore".

SIMEONE - "Ci è mancato anche Simeone che è uno che allungava la squadra. Già nel secondo tempo Casadei ci ha aiutato, peccato per il risultato e per la partenza della squadra. Peccato per i ragazzi, oggi è mancata sicuramente un po’ di freschezza atletica che avrebbe aiutato. Sono convinto di recuperarlo per la prossima gara, sugli altri bisogna fare degli accertamenti".

MARIPAN FUORI - "È una scelta tecnica".

ZAPATA - "Per lui problemi di carattere familiare".