NOSLIN - "Domani può tornare titolare? Intanto mi assumo anche delle responsabilità, è giovane, lui dà grandissima disponibilità e io non gli ho creato le condizioni migliori, l'ho fatto girare tanto, è una mia responsabilità. Ora cercheremo di centrarlo in ciò che sa fare bene, ha grandissima qualità lui, è un grande professionista e sono convinto che lo vedremo all'opera nelle prossime gare. Purtroppo la squalifica lo ha penalizzato, avrebbe potuto dare il suo contributo in quelle gare. Centrarlo in quale ruolo? Domani dovrebbe giocare lui in una delle due posizioni centrali (punta o trequartista, ndr). A me non piacciono gli esterni piede sulla linea. Lui deve stare vicino alla porta e questo lo sa fare bene. Ha fatto anche bene, siamo contenti di lui. Farà vedere il suo valore perché ne ha tanto”.
IN DUBBIO - "Abbiamo Zaccagni che ha preso una contusione e oggi lo valutiamo. Stessa cosa per Romagnoli e per Dele che ha avuto un piccolo problemino. Oggi valutiamo questi tre giocatori".
NOI E NON IO - "Nel calcio non esiste l'io, esiste noi, la società, l'ambiente, lo staff, i giornalisti. Domani è una grande occasione per noi, è una partita che ci può avvicinare a un risultato importante. Serve una grandissima prestazione".
SQUADRA PIÙ FORTE MAI ALLENATA - "Nella vita nulla succede per caso. La squadra è la più forte che ho mai allenato, l'ho detto il primo giorno io. Credo che abbiamo ancora margini importanti, ecco perché l'attenzione di tutti qui è sul lavoro. Io ho sempre lavorato su tutti, qui ne ho tanti bravi e devono andare in campo. Ai miei giocatori ho lanciato questo messaggio, se li vedo allenarsi, mi spiace lasciarne fuori alcuni che stanno facendo bene. Più competizioni ho, più posso dare opportunità di giocare a chi si allena bene".
NO CALI - “Escludo cali di concentrazione, domani è una partita di grande importanza. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, c’è qualche giocatore che ieri non era in perfette condizioni e che oggi sarà disponibile. Sono quelle gare che a volte possono essere degli inciampi se le sottovaluti. Margini di crescita? Ci sono, c’è sempre una partita in arrivo. Le partite fanno parte dell’allenamento ormai, la squadra può ancora migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA