sosfanta news Baroni: “Come stanno Ismajli e Zapata! Masina out, Schuurs, Asllani, Adams, Simeone, Nkounkou…”

news formazioni

Baroni: “Come stanno Ismajli e Zapata! Masina out, Schuurs, Asllani, Adams, Simeone, Nkounkou…”

Baroni: “Come stanno Ismajli e Zapata! Masina out, Schuurs, Asllani, Adams, Simeone, Nkounkou…” - immagine 1
Marco Baroni, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Roma. Queste le sue parole: “La Roma non è solo due partite, è prima in classifica da otto mesi. Sappiamo le difficoltà, ma sono...
Marco Astori

Marco Baroni, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Roma. Queste le sue parole: "La Roma non è solo due partite, è prima in classifica da otto mesi. Sappiamo le difficoltà, ma sono proprio queste le partite che devono anche testare il nostro livello. Serve una gara di personalità e spessore, con ritmo, non puoi giocare a ritmo basso", riporta Tmw.

ISMAJLI E ZAPATA - "Stanno bene entrambi, stanno lavorando. Ismajli è rientrato da questo piccolo stop, con Duvan parliamo e lavoriamo ogni giorno per ridurre il gap: è un professionista incredibile, sicuramente sono pronti per dare un contributo".


INFORTUNATI - "Stanno bene. Abbiamo recuperato Gineitis, che aveva un problemino, mentre non sarà disponibile Masina: è tornato con un affaticamento, abbiamo deciso insieme di non rischiare. Ha fatto solo terapie"

SCHUURS - "Sono state fatte valutazioni. Ha dedizione al lavoro pazzesca, ma è ancora lontano. Ci siamo presi questo tempo, non può essere utilizzato".

RIGORISTI - "La gerarchia c'è, poi ci sono i momenti della partita. Mi piace essere squadra anche su questo: i tre elencati sono in grado di calciarli, poi ci sono le situazioni. E la graduatoria a seconda del momento e delle sensazioni, ci si prende la responsabilità"

CENTROCAMPO - "Asllani è un giocatore che ci mancava per caratteristiche. Ci sono giocatori più da spazio e di mobilità, con Asllani lavoriamo forte perché può ancora colmare i gap che possono aiutarlo. Non è l'unica fonte di gioco, deve esserlo la squadra: sarebbe troppo facile fermare un solo giocatore. Ma lui è quello che può darci soluzioni che non avevamo dopo la partenza di Ricci"

NKOUNKOU - "Concorrente di Biraghi? Questa parola non mi piace, per me sono tutti titolari: lo dico anche ai miei giocatori, si gioca in 16 e chi entra è sempre più importante. Nell'ultima mezz'ora cambiano i risultati, chi entra è più importante di chi comincia. Avevamo bisogno di un giocatore come Biraghi, ci mancava una pedina a sinistra: Nkounkou ha forza, grande fisicità ed energia, ha un buon piede. Sta cercando di entrare nel lavoro di squadra, cercando di capire il nostro calcio e il nostro campionato. Ci darà un sostegno importante".

ADAMS O SIMEONE - "Sono due giocatori forti, ho parlato con loro e in questo momento anche per esigenze di squadra uno parte, l'altro entra. Ma lavoriamo anche per farli stare in campo insieme: quelli bravi provo sempre a metterli. Specialmente in attacco, quando la squadra ha trovato identità e solidità, possono e dovranno giocare insieme".