sosfanta news Barella: “Spalletti? Abbiamo sbagliato anche noi! Su Tonali e il Mondiale…”

nazionale

Barella: “Spalletti? Abbiamo sbagliato anche noi! Su Tonali e il Mondiale…”

Barella: “Spalletti? Abbiamo sbagliato anche noi! Su Tonali e il Mondiale…” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro l’Estonia, il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Nicolò Barella ha parlato ai microfoni di SkySport e in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Bergamonews. FIDUCIA –...
Daniele Burigana

Alla vigilia della sfida contro l'Estonia, il centrocampista dell'Inter e della Nazionale Nicolò Barella ha parlato ai microfoni di SkySport e in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Bergamonews.

FIDUCIA - "La parola giusta è ritrovarsi, è la parola più importante. Dobbiamo ritrovare la fiducia, di tornare in campo e rappresentare al meglio il nostro Paese".


TONALI - "Se dovessi giocare con Sandro, sarebbe un piacere, ma lo sarebbe anche con tutti gli altri centrocampisti. Dobbiamo trovare una coesione tra di noi, che è la cosa che ci ha sempre rappresentato. Il mister in questo ha tanta esperienza, mi sembra che abbia alzato qualche trofeo (ride, ndr) e ci sta facendo ritrovare la voglia di stare insieme".

PRESSIONE - “Fa parte del calcio, quando si gioca per questa maglia bisogna dimostrare. Conosciamo la situazione e cercheremo di fare del nostro meglio, ce lo meritiamo. Mi sento sempre la responsabilità addosso e ciò prescinde dalla squadra di appartenenza”.

DIFFICOLTÀ - “Se avessimo saputo cosa non funzionava con Spalletti, lo avremmo risolto. Veniamo da periodi difficili, ma se cambiano due allenatori vuol dire che noi dobbiamo guardarci dentro. Abbiamo sbagliato qualcosa anche noi. Ora mister Gattuso ci darà una grande mano con la sua esperienza, anche in azzurro. Abbiamo cercato di ritrovarci, stare insieme, creare un gruppo compatto che ci ha portato a fare grandi cose. Facciamo un calcio di possesso e verticale, dove bisogna pedalare. E questo l’abbiamo capito in poco tempo”.

MONDIALE - “Il senso di appartenenza non deve mai mancare, rappresentiamo un popolo che ha fatto la storia nel calcio, dobbiamo onorare ciò che è stato fatto prima di noi. Ho giocato tutte le competizioni, anche il Mondiale per Club. Voglio giocarne uno anche con la Nazionale”.

CONDIZIONE - “Abbiamo lavorato forte, la gamba c’è, in queste partite bisogna solo andare al massimo. Dobbiamo ritrovare fiducia e prestazioni al nostro livello. Questa squadra ha grandi valori. La voglia è la cosa più importante. Giochiamo tanto, la stanchezza a fine stagione c’è, ma non penso sia una scusa”.

ESTONIA - “Abbiamo studiato l’Estonia, visto caratteristiche e potenzialità, sarà una partita difficile e giocheremo per vincere”.