sosfanta news Atalanta, quando è previsto il rientro di Lookman e come verrà gestito l’eventuale strappo

news formazioni

Atalanta, quando è previsto il rientro di Lookman e come verrà gestito l’eventuale strappo

Marco Astori
Ademola Lookman ha preso male il no dell’Atalanta all’ultima offerta dell’Inter: il nigeriano potrebbe andare alla rottura, come ha già fatto sui social cancellando tutte le foto in maglia bergamasca. Spiega La Gazzetta dello...

Ademola Lookman ha preso male il no dell'Atalanta all'ultima offerta dell'Inter: il nigeriano potrebbe andare alla rottura, come ha già fatto sui social cancellando tutte le foto in maglia bergamasca. Spiega La Gazzetta dello Sport: "L’attualità prevede un piano non scritto per affrontare il prevedibile, e previsto, “strappo” del giocatore. La prima puntata della strategia dei suoi agenti è già andata in onda ieri, con la deatalantizzazione via social del giocatore. A questo punto nessuno a Zingonia si meraviglierà se lunedì, alla ripresa del lavoro della squadra post Lipsia, Lookman invertirà il registro tenuto, in base ad un gentleman agreement con i vertici del club, fino a ieri: mai una seduta di terapie saltata e comportamenti mai sopra le righe.

Quota bassa, dunque, per una sua assenza agli allenamenti in agenda per la prossima settimana. Anche se il programma post lesione al polpaccio prevederebbe per lui un graduale rientro in gruppo, a cominciare da martedì-mercoledì. Dunque una posizione di attesa, e osservazione delle scelte di Lookman. Che da sempre - e gli è stato ribadito anche negli ultimi giorni - sa quali modalità avrebbero dovuto avere i contatti e la trattativa con l’Inter per arrivare all’esito che desidera. Se il nigeriano si presenterà e chiederà di allenarsi senza diventare un motivo di “disturbo” per il gruppo, ovviamente non gli sarà impedito; in caso contrario, il club non cambierà la sua posizione e prenderà atto: della decisione e delle possibili conseguenze a livello di normative comportamentali".