sosfanta news Atalanta, blindato Ederson: ora è incedibile e lui non ha dato aut aut. Ma c’è il tema rinnovo

calciomercato

Atalanta, blindato Ederson: ora è incedibile e lui non ha dato aut aut. Ma c’è il tema rinnovo

Atalanta, blindato Ederson: ora è incedibile e lui non ha dato aut aut. Ma c’è il tema rinnovo - immagine 1
Dopo l’addio di Retegui e quello possibile di Lookman, l’Atalanta ha deciso di blindare l’altro pezzo pregiato corteggiato sul mercato: Ederson. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: “Anche se le strade delle trattative fino a...
Marco Astori

Dopo l'addio di Retegui e quello possibile di Lookman, l'Atalanta ha deciso di blindare l'altro pezzo pregiato corteggiato sul mercato: Ederson. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Anche se le strade delle trattative fino a fine agosto restano infinite, i piani del club nerazzurro non prevedono smantellamenti. Dunque al massimo due cessioni eccellenti. A inizio giugno - e anche prima - l’uscita di Ederson non era considerata da escludere a priori: è facile che lo diventi alla luce delle altre due vicende riguardanti gli attaccanti. Ederson ha un approccio e anche un’indole professionale molto diversi rispetto al nigeriano: all’Atalanta non ha mai posto aut aut. Ha considerato, con i dubbi del caso, l’ipotesi di un’altra squadra araba, ma senza chiedere apertamente la cessione come Retegui. Anche se l’offerta economica dell’Al Hilal, con Simone Inzaghi che aveva caldeggiato il suo acquisto, era ovviamente importante (e che poi il discorso sia sfumato per una richiesta folle - pare sui 15 milioni - di commissioni da parte del suo agente brasiliano è un altro discorso).

Anche Juve e Inter, che però sembra destinata a confermare Calhanoglu e ha scelto di destinare le sue disponibilità all’acquisto di un attaccante, si sono interessate a Ederson.Però a questo punto Juric conta di poterne fare, come già Gasperini, una pedina fondamentale del suo centrocampo. Diciamo pure della squadra. Non facile, nei prossimi mesi, sarà anche convincere il brasiliano a rinnovare il suo contratto, trovando un compromesso fra i tetti salariali del club e prevedibili richieste di aumento, che faranno comunque considerare l’ipotesi di ritoccarli, come sarebbe già stato per Retegui. E’ un argomento che Ederson finora ha sempre preferito non affrontare, ma il capitolo andrà per forza riaperto, visto che il suo vincolo scade nel 2027. Non sbloccare questa impasse significherebbe dover considerare l’ipotesi di una cessione a gennaio, venderlo ad un prezzo non consono la prossima estate, o addirittura perderlo a zero il gennaio successivo".