VITTORIA - "E' una bella vittoria, è stata una partita bella e divertente, nel primo quarto d'ora eravamo un po' bloccati poi la squadra ha giocato meglio. Bisognava rifinire meglio e mettere di più in moto Saelemaekers e Pulisic. Nel secondo tempo una volta segnato era normale che l'Inter venisse ad attaccarci ma ci siamo difesi in modo ordinato, abbiamo avuto anche delle occasioni in contropiede nelle quali Leao è venuto un po' meno ma la squadra ha fatto una bella partita difendendo discretamente bene".
RIMPIANTI O GIOIA - - "Aver vinto tutti gli scontri diretti è una bella gioia, ci sono campionati nei quali perdi punto con le piccole: alla fine i punti che abbiamo sono quelli che meritiamo. Bisogna migliorare tanto nella pressione offensiva e nella condizione fisiche perché in queste settimane ci siamo allenati bene. Sui calci di rigore abbiamo Filippi, che è molto bravo nel preparare i nostri portieri".
LAZIO - "Ho ringraziato i ragazzi, hanno vinto il derby regalando una bella vittoria a tutti. L'altra faccia della medaglia è il riposo perché sabato c'è una partita importante contro la Lazio. Ci vuole equilibrio perché bisogna migliorare tante cose, nel primo quarto d'ora eravamo un po' timorosi. Dovevamo fare meglio in tre o quattro situazioni aprendo il gioco. Bisogna anche migliorare la condizione".
AMBIZIONE - "In una grande squadra bisogna avere ambizione. Vedremo come riusciremo a girare e bisogna dare continuità ai risultati".
PICCOLE - "Si deve migliorare avendo rispetto anche con le piccole. Quando si rientra in campo non si devono subire così tante situazioni da gol da fallo laterale come successo con il Parma".
SOFFERENZA - "Come si allena? Non è questione di sofferenza ma bisogna essere sempre aggressivi. Quando non abbiamo la palla non si deve subire gol. Vincere il derby è una bella soddisfazione e ci consente di rimanere nelle prime quattro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)