sosfanta news Allegri: “Leao al centro? A sinistra si addormenta! Su Fullkrug, il mercato e Bartesaghi…”

squadra

Allegri: “Leao al centro? A sinistra si addormenta! Su Fullkrug, il mercato e Bartesaghi…”

Daniele Najjar
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky ed in conferenza stampa dopo la gara vinta dai rossoneri contro il Cagliari.

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky ed in conferenza stampa dopo la gara vinta dai rossoneri contro il Cagliari. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

LEAO - "Quando è in mezzo al campo è più vivo nel gioco: quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta ed esce dalla partita, invece da centravanti, avendo qualità e caratteristiche per farlo, fa bene. La condizione è ancora da trovare".

SUBITO FULLKRUG - "Fullkrug ha voluto fortemente il Milan e mi sembrava giusto dargli l'opportunità. Ha dimostrato subito voglia di fare. Sull'emozione... Io sono molto legato al Cagliari e la Sardegna. Normale che ci fosse emozione. Lui è entrato molto bene in campo, è venuto qui con tanta voglia. Ci è stato molto utile, è molto bravo, nonostante sia arrivato da poco si è inserito molto bene".

MERCATO - "Stiamo lavorando bene, ho bravi giocatori qualitativamente parlando. Bisogna migliorare qualcosa, siamo stati ordinati in campo e non abbiamo preso gol. L'obiettivo è entrare nelle prime quattro e arrivare a marzo nelle migliori condizioni".


SCUDETTO - "Troppo presto, ci sono 5 squadre in 3-4 punti. Vincere e non subire gol era molto importante. Già con il Verona la squadra era rimasta ordinata. Bisogna continuare a lavorare e sappiamo che è molto difficile arrivare in fondo: recuperiamo i giocatori come condizione. Lo spirito della squadra è buono: se manca uno o l'altro, non si sente la mancanza. La squadra gioca da squadra".

DIFESA - "Stanno migliorando tutti, giocare nel Milan non è semplice: De Winter, Bartesaghi, Estupinan, Tomori che è migliorato fisicamente, Gabbia che è rientrato. Stanno migliorando soprattutto singolarmente, nelle situazioni difensive. Già contro il Verona De Winter e Pavlovic avevano fatto una buona partita. Stanno migliorando nelle letture dentro l'area, De Winter ha tolto tre palloni importanti dentro l'area".

OBIETTIVI - "Noi ora giocheremo l'8, poi l'11, poi il 15 e poi il 18, quindi il 25 e l'1 a Bologna. In italiano non andavo bene, ma in matematica... (ride, ndr). Era importante giocare il 2, poi quando ci dicono di giocare noi giochiamo. Tanto il calendario non possiamo cambiarlo: bisogna recuperare e pensare alla partita di giovedì contro il Genoa, che è una squadra noiosa".

CORTO MUSO - "Se il 'corto muso' si allena? Stasera non siamo partiti molto bene, abbiamo subito tre tiri nei primi due minuti, il Cagliari ha fatto un buon primo tempo e noi eravamo disordinati. Il corto muso non si allena, bisogna semplicemente essere precisi".

DUELLO BARTESAGHI-PALESTRA - "Secondo me in Italia ci sono tanti giovani competenti e Palestra e Bartesaghi ne sono la dimostrazione".

Questa è una vittoria che va oltre i tre punti?

"Non abbiamo iniziato bene, i primi 35 minuti eravamo spenti e il Cagliari attaccava. C'è ancora tanto da migliorare, bisogna capire la partita e giocare bene i momenti. La perfezione non esiste".

Si aspettava questo Cagliari?

"Secondo me il Cagliari ha fatto una bella partita, ci ha creato qualche difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo siamo cresciuti noi ma il Cagliari è una buona squadra e devo fare i complimenti a Pisacane".