news formazioni

4-0 in amichevole per la nuova Fiorentina di Palladino: modulo e segnali da Kean-gol a Sottil

4-0 in amichevole per la nuova Fiorentina di Palladino: modulo e segnali da Kean-gol a Sottil - immagine 1
Dopo il test con la Primavera, la Fiorentina è scesa in campo questa sera contro la Reggiana (Serie B) per la seconda uscita dell’estate: finisce 4-0.
Alessandro Cosattini

Dopo il test con la Primavera, la Fiorentina è scesa in campo questa sera contro la Reggiana (Serie B) per la seconda uscita dell’estate. Il match è terminato 4-0 grazie ai gol di Sottil, Kean e Kouamé (doppietta). Palladino ha schierato i suoi ancora con il 3-4-2-1 della prima gara, con due novità su tutte: Terracciano in porta e appunto Kean in attacco (erano entrambi assenti all’ultima per i carichi di lavoro). Aspettando i nazionali e i nuovi acquisti sul mercato, ecco i primi segnali in chiave fantacalcio verso l'asta.

IL MATCH - Questo il riassunto del match da Mediaset: "Apre le danze Sottil dopo soli otto minuti, finalizzando una ripartenza con uno strepitoso tiro a giro che vale l'1-0. Dopo sei minuti, il figlio d'arte firma l'assist per Kean: rasoterra all'angolino e bis viola. Brekalo e Kayode (traversa) sfiorano il tris, ma dopo il cooling break la Fiorentina abbassa i ritmi e rischia: Vergara va vicino alla rete. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, che non risparmia nessuno dei titolari. Palladino inserisce Christensen e un mix di giovani e seconde linee, trovando il tris contro una Reggiana ricca di giovani. Lo firma Kouamé, che si trova da solo davanti a Sposito (vice-Bardi) sul lancio in profondità di Brekalo e non sbaglia al 64'. Dodo colpisce un palo, poi i ritmi giocoforza si abbassano per gli undici estremamente sperimentali che si stanno sfidando in campo. C'è comunque spazio per un'altra rete, firmata nuovamente da Kouamé con una sgroppata in profondità al 76'. Doppietta per l'ivoriano, che spera di convincere Palladino a trattenerlo, mentre sfuma il pokerissimo del giovane Rubino (82')", si legge.


PER IL FANTA - Segnali molto importanti da Sottil, a segno anche contro la Primavera, si è ripetuto oggi su assist di Parisi. Subito in gol l’ex Juve Kean, su assist proprio di Sottil: stop e tiro all’angolino per Moise. Interessante il discorso braccetti-esterni: ancora Kayode e Dodo a destra in contemporanea e Biraghi e Parisi a sinistra, spesso si interscambiavano anche. A segno anche uno scatenato Kouamé (schierato prima punta), prima servito da un bell'assist di Brekalo e poi su passaggio di Munteanu. Tra i migliori ci sono appunto Sottil e Kean per firenzeviola.it, ma anche Dodo sulla fascia destra e Kouamé da prima punta. Questo il giudizio sull'ex Juve: "Serviva mostrare qualche progresso dopo esser arrivato al Viola Park da una decina di giorni. L’ex bianconero regala qualche buona sensazione ma soprattutto trova subito la via del gol che è sempre un ottimo biglietto da visita anche se amichevole", si legge. I meno brillanti sono invece Bianco a centrocampo, Ikoné che non incide nella ripresa e Ranieri, troppo nervoso per il match.

FIORENTINA-Reggiana 4-0

Marcatori: Sottil, Kean, Kouamé (2)

Formazione: Terracciano (46' Christensen); Dodo (77' Rubino), Ranieri, Biraghi (77' Kouadio); Kayode (72' Fortini), Mandragora, Bianco (66' Infantino), Parisi (56' Comuzzo); Brekalo (72' Munteanu), Sottil (56' Ikone); Kean (56' Kouamé).