news formazioni

1-0 Salernitana in Coppa, i segnali: assenti, due stop, Dia part-time e il solito Candreva

1-0 Salernitana in Coppa, i segnali: assenti, due stop, Dia part-time e il solito Candreva - immagine 1
La Salernitana riparte da Antonio Candreva. Vince 1-0 in Coppa Italia la squadra di Paulo Sousa contro la Ternana (Serie B). Con tante assenze (Mazzocchi, Bohinen, Daniliuc, Bronn, Valencia e Fiorillo su tutti) e Dia solo part-time, la squadra...
Alessandro Cosattini

La Salernitana riparte da Antonio Candreva. Vince 1-0 in Coppa Italia la squadra di Paulo Sousa contro la Ternana (Serie B). Con tante assenze (Mazzocchi, Bohinen, Daniliuc, Bronn, Valencia e Fiorillo su tutti) e Dia solo part-time, la squadra dell’allenatore portoghese ottiene una vittoria di misura grazie al gol del trequartista, schierato con Kastanos alle spalle della prima punta Botheim. In mediana i due Coulibaly, sulle fasce Sambia e Bradaric; dietro il terzetto Lovato-Gyomber-Pirola, con il portiere di Coppa Costil tra i pali.

In chiave fantacalcio, molto importante il segnale arrivato da Candreva, che segna su punizione di potenza. È una delle principali certezze della Salernitana, lo ha confermato anche stasera (inoltre è il principale specialista su punizioni appunto e corner). Si fermano Pirola e Lovato: due problemi fisici da valutare nelle prossime ore. Dopo i due stop, Sousa è passato alla difesa a 4. Da segnalare l’importante ingresso in campo di Dia nel 76’, ancora non al 100% della condizione. Ma già averlo rivisto sul terreno di gioco è un segnale importante.


Per le pagelle di salernitananews.it, spicca appunto la prova di Candreva da 7 pieno. “È sempre l’uomo in più, tuttocampista fondamentale”, si legge. Solita prova di sostanza in mediana per L. Coulibaly, da 6,5, come Bradaric sulla corsia mancina (sempre propositivo, è arrivato più volte al cross). Da 6 il ritorno di Dia, “subito voglioso, si propone per ricevere palla in ogni caso”. 5,5 solo per Costil (una sua leggerezza coi piedi poteva cosare cara) e Sambia, schierato a destra al posto di Mazzocchi.

SALERNITANA-Ternana 1-0

Marcatori: Candreva

Formazione: Costil; Lovato (64′ Sfait), Gyomber, Pirola (45′ Fazio); Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly (45′ Maggiore), Bradaric; Candreva, Kastanos (76′ Dia); Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Iervolino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.