news formazioni

Vieira: “Vitinha da valutare, ha sentito tirare il flessore! Messias, Cornet, Ekuban e Pinamonti…”

Vieira: “Vitinha da valutare, ha sentito tirare il flessore! Messias, Cornet, Ekuban e Pinamonti…” - immagine 1
Il Genoa vince 2-0 contro il Venezia: queste le parole dell'allenatore Patrick Vieira a Sky, DAZN e in conferenza, sui singoli e non solo
Alessandro Cosattini

Il Genoa vince 2-0 contro il Venezia. Queste le parole dell'allenatore Patrick Vieira a Sky, DAZN e in conferenza, riportate da TMW:"È una vittoria della squadra, in una partita difficile. Abbiamo fatto fatica a giocare ma siamo rimasti uniti e abbiamo fatto vedere cose importanti. Abbiamo vinto una partita molto molto difficile ed è una vittoria del gruppo: chi è entrato ha fatto benissimo e siamo soddisfatti. Sofferto sulle fasce? Sì, il Venezia era molto organizzato ed era difficile avere il possesso palla e creare occasioni. Siamo rimasti solidi in difesa e organizzati a centrocampo, poi davanti abbiamo fatto due gol importanti".

PERCORSO - "Grazie per i complimenti. La mia fortuna è di essere in una grande società con i tifosi che aiutano a gestire le difficoltà. Questo dà fiducia. Sono arrivato e ho trovato un gruppo che aveva voglia di lavorare per restare in Serie A, stiamo crescendo come squadra e abbiamo stabilità anche fuori dal campo. Possiamo essere una realtà importante nella Serie A".


GOL PINAMONTI - "Abbiamo posto il focus su come difende la squadra e gli attaccanti fanno un grande lavoro. Sono contento del gol di Pinamonti perché si sacrifica sempre per la squadra. I complimenti vanno fatti ai giocatori".

CAMBI - "Cambi? Importantissimi, sono stati decisivi per noi. Questa è la forza del gruppo, abbiamo avuto giocatori che sono entrati e hanno portato energia positiva, sin da quando sono arrivato su questa panchina. La nostra voglia è quella di avere più possesso, ma ogni tanto con squadre come il Venezia è difficile, abbiamo provato a giocare, però i nostri difensori hanno fatto le scelte giuste. Con Ekuban siamo stati più forti fisicamente e abbiamo fatto i due gol".

SALVEZZA - "La nostra mentalità deve essere sempre questa. Abbiamo stabilità con il nuovo presidente, e dobbiamo averla anche sul campo. Siamo sulla strada giusta".

TIFOSI - "Oggi se abbiamo fatto bene nel secondo tempo è per loro, che hanno avuto una parte importantissima rimanendo dietro la squadra“.

30 PUNTI - "Era una partita importantissima. Fare i tre punti era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto un passo in avanti ma ci sono ancora tanti punti da prendere. La cosa che mi è piaciuta stasera è che abbiamo gestito bene i momenti difficili. Noi eravamo sotto pressione ma siamo rimasti calmi e organizzati. Chi è entrato poi ha portato un po' di qualità ed energia. Alla fine credo che questa sia stata una vittoria della squadra. L'MVP è stata la squadra".

VITINHA - "Ha sentito tirare il flessore. Dobbiamo aspettare domani".

PORTA INVIOLATA - "È sempre importante non prendere gol. È un lavoro di squadra. Dobbiamo essere solidi per non prendere gol, abbiamo tutti responsabilità e vediamo come hanno lavorato Pinamonti e Vitinha".

MESSIAS - "E' un giocatore che ha fatto vedere la sua qualità. Non è ancora al 100% ma sarà un giocatore importante. Lui e Vitinha sanno giocare dentro e fuori dal campo, avevano la libertà di parlarsi e scambiarsi".

CORNET - "Non è ancora al top, ha fatto un gol bellissimo. Sono molto contento. Ha perso qualche pallone che non deve perdere, questo vuol dire che abbiamo cose su cui dobbiamo lavorare ma è un giocatore di qualità".

EKUBAN - "E' stato così tutta la settimana. Sta facendo bene, ha tantissime qualità, sta crescendo. Sarà un giocatore importante per noi".