sosfanta news formazioni Novità dai campi: Pulisic in dubbio! Dzeko, Wesley, Camarda, McKennie, Pavlovic, Belotti, Bayo, Buongiorno…

news

Novità dai campi: Pulisic in dubbio! Dzeko, Wesley, Camarda, McKennie, Pavlovic, Belotti, Bayo, Buongiorno…

Tommaso Lerro
Tante novità da campi e conferenze verso la ripresa del campionato fissata per sabato alle ore 15: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio.

Tante novità da campi e conferenze verso la ripresa del campionato fissata per sabato alle ore 15: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio.

MILAN - Ci sono buone possibilità che Adrien Rabiot giochi dal 1' contro il Bologna. Secondo Sky, ci sono due dubbi di formazione: Pulisic e Gimenez sono rientrati dalle nazionali e l'americano ha un piccolo problema alla mano ed è in dubbio. Dovesse Allegri scegliere di lasciarlo in panchina, sarebbe Loftus-Cheek a giocare sottopunta, con Rabiot subito a centrocampo con Fofana e Modric. Qualora Pulisic ce la facesse, invece, starebbe fuori uno tra Fofana e Rabiot: ma ci sono buone chance per l'ex OM dal 1' e per la panchina di Pulisic. Nelle ultime ore, invece, provato De Winter in difesa a sinistra e non Pavlovic.

INTER - Subito Akanji nell'Inter: il difensore svizzero, arrivato nell'ultimo giorno di mercato, è favorito per partire titolare contro la Juventus nel ruolo di braccetto destro. L'altro ballottaggio riguarda la mezzala sinistra: secondo Sky, Mkhitaryan è al momento favorito su Sucic per partire dall'inizio a Torino.

JUVE - Un solo dubbio di formazione in casa Juventus per il derby d'Italia di domani contro l'Inter: riguarda la fascia sinistra, considerando l'assenza per squalifica di Cambiaso. Al momento, secondo Sky, per quel ruolo è favorito McKennie su Joao Mario e Kostic. In attacco, invece, alle spalle di David è Koopmeiners l'indiziato a sostituire Conceicao, sul quale la decisione verrà presa soltanto a ridosso della partita dopo l'ultimo acciacco muscolare.


NAPOLI - Si delinea la probabile formazione del Napoli in vista della sfida contro la Fiorentina di domani: secondo Sky, in difesa è favorito Buongiorno su Juan Jesus per giocare al fianco di Beukema, all'esordio con gli azzurri. In porta Conte deciderà domani chi schierare tra Meret e Milinkovic-Savic, mentre a sinistra è favorito Spinazzola. In attacco, più Lucca di Hojlund. David Neres, intanto, è in viaggio con la squadra per Firenze: a meno di sorprese, sarà a disposizione di Conte.

ROMA - Pienamente recuperato Wesley in casa Roma dopo l'acciacco in nazionale: oggi il brasiliano ha lavorato ancora regolarmente in gruppo e farà lo stesso domani, probabilmente quindi, secondo Sky, rimane favorito per giocare a destra. Così come Paulo Dybala in attacco: ha recuperato bene dall'infortunio e nella sosta ha trovato un buonissimo livello di preparazione, potrebbe essere un'altra novità di formazione dal 1'.

LAZIO - Sarri si porterà dietro un dubbio fino a domani: quello sulle condizioni di Nicolò Rovella. Secondo Sky, il centrocampista si sta allenando parzialmente col gruppo senza forzare per un affaticamento: sarà a disposizione del tecnico, che dovrà scegliere se schierarlo o no. Tornerà Romagnoli dal 1' con Gila, Dele Bashiru è favorito ancora su Belahyane: Zaccagni ha recuperato e sarà regolarmente al suo posto con Zaccagni e Cancellieri. Tornano in panchina Isaksen e Vecino.

LOOKMAN - Arriva un ulteriore aggiornamento su Lookman da Sky Sport: “Sabato la società si aspetta che si alleni col resto del gruppo. Se dovesse allenarsi con la squadra, verrà convocato per la sfida contro il Lecce di domenica alle 15”.

FIORENTINA - Arrivano importanti indicazioni di formazione in casa Fiorentina per la sfida contro il Napoli. Confermata la difesa con Comuzzo, Pongracic e Ranieri davanti a De Gea. Secondo Sky, a centrocampo Fagioli dovrebbe giocare ancora regista con Sohm e Mandragora e mezzali. In attacco il ballottaggio è tra Dzeko e Piccoli: il primo al momento è leggermente favorito a giocare con Kean. Domani ultimo provino per Gudmundsson: lì si capirà se ce la farà o meno. I convocati dovrebbero uscire domani mattina verso le 11.

CAGLIARI - Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa di chi recupera e chi no nel Cagliari: "Abbiamo perso Luvumbo e questo ci dispiace perché ci dava diverse soluzioni in attacco. Zappa ha recuperato ed è a disposizione per la sfida di domani. Belotti l’ho trovato meglio di come mi aspettassi, lui ha una voglia matta, ha lo spirito di un ragazzino. Domani potrebbe partire anche dal calcio d'inizio. Tranne Luvumbo sono tutti arruolabili". Alcuni indizi di formazione poi sull'attacco: "Belotti e Borrelli possono coesistere, sono diverse ed entrambi possono fare la prima punta. Belotti attacca la profondità, Borrelli può fare da boa e raccordo: possono giocare assieme perché si completano. Possono giocare insieme anche Belotti ed Esposito. E Gaetano sta bene con entrambe le coppie".

PARMA - Alla vigilia di Cagliari-Parma arrivano le indicazioni di Carlos Cuesta, tecnico dei crociati: "Vedere subito Cutrone e Oristanio dietro Pellegrino? È già stato fatto, quindi possiamo rivederlo. Ma possiamo fare anche cose che non abbiamo mai fatto finora. Si vedrà".

COMO - Non cambia Cesc Fabregas in ottica ripresa. Conferme in vista per Da Cunha e Perrone in mediana, con Nico Paz più avanzato sulla trequarti a supporto della prima punta. Ancora verso la panchina Baturina, mentre resta ai box Diao. Sulle fasce Kuhn e Rodriguez sono in vantaggio, inseguo Baturina stesso e Addai. Da centravanti testa a testa tra Douvikas e Morata, col greco che è di poco favorito nel ballottaggio.

BOLOGNA - Continuano gli allenamenti del Bologna verso la sfida contro il Milan. Ecco il report ufficiale: "Per i rossoblù attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Rientrato in città Jhon Lucumi dopo gli impegni con la Colombia. Emil Holm e Nicolò Casale hanno svolto lavoro differenziato. Palestra per Tommaso Pobega, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana", si legge. Ci sarà Castro a guidare l'attacco, sulla trequarti occhio a Bernardeschi: prova a insidiare Odgaard al centro; a destra non si tocca Orsolini, a sinistra Cambiaghi resta favorito su Rowe.

UDINESE - Panchina in vista inizialmente sia per Zaniolo che per Zanoli in casa Udinese: sono queste le indicazioni arrivate in settimana. Nessuno dei due è atteso in campo dal 1'. Ancora Ehizibue a tutta fascia a destra, con Zemura favorito su Kamara a sinistra invece. In attacco provato ancora Bayo accanto a Davis. Ekkelenkamp è un jolly, può fare sia la seconda punta che la mezzala, ma al momento insegue: a centrocampo provati infatti Piotrowski, Karlstrom e Atta. Niente Pisa per il nuovo acquisto Vakoun Bayo, infortunatosi in nazionale. Ecco il comunicato dell'Udinese sulle sue condizioni: "Udinese Calcio comunica che Vakoun Bayo ha riportato, nel corso dell’impegno con la nazionale, una forte contusione alla parte posteriore della coscia sinistra che sarà valutata quotidianamente la prossima settimana dallo staff sanitario".

ZANIOLO - Nicolò Zaniolo, nuovo attaccante dell'Udinese, si è presentato oggi in conferenza stampa: domenica contro il Pisa partirà dalla panchina. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "Ringrazio tutti, dalla dirigenza allo staff, è stata una trattativa lunga, estenuante, io ce l'ho messa tutta anche forzando un po' la mano con il Galatasaray perché penso fosse il passo giusto per la mia carriera. Voglio raggiungere grandi traguardi insieme, qui c'è il contesto perfetto per esprimersi, sono molto felice di essere qua. Ci sono tantissime persone che lavorano per questo club 24 ore al giorno, c'è tutto per far bene e non vedo l'ora di cominciare già domenica con il Pisa. Come sto? Ho cominciato presto perché il campionato turco comincia prima, non sono ancora al top perché l'ultimo periodo è stato un po' travagliato. Sono a completa disposizione del mister per aiutare. Mi aspettavo forse addirittura meno e invece è una sorpresa bellissima quello che ho trovato qua, 300 persone che lavorano e danno il massimo dalla mattina alla sera. Penso che in questo momento della carriera fosse il passo giusto per la mia carriera".

CREMONESE - Tutti a disposizione in casa Cremonese per Nicola: Vardy salvo sorprese partirà inizialmente in panchina e potrà eventualmente subentrare a gara in corso. I favoriti in attacco sono Vazquez e Sanabria, inseguono Vardy stesso e Bonazzoli (che è recuperato). A centrocampo il dubbio è tra Bondo e Grassi, col primo in vantaggio; come mezzali verso la conferma sia Collocolo che Vandeputte, con Zerbin e Pezzella sulle fasce per completare il reparto.

LECCE - Lecce in campo verso la ripresa contro l'Atalanta: ecco le novità dal sito ufficiale. "Giallorossi al lavoro questa mattina al Centro Sportivo di Martignano in vista della gara di domenica con l’Atalanta. Banda e Pérez sono rientrati in sede dagli impegni con le rispettive Nazionali. Il primo si è allenato regolarmente agli ordini di mister di Francesco mentre il difensore cileno è rimasto a riposo per uno stato febbrile. Kaba e Pierret hanno proseguito con il lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è in programma la seduta di rifinitura, al mattino e a porte chiuse, al Via del Mare prima della partenza alla volta di Bergamo". I due centrocampisti sono in forte dubbio: o Berisha o Sala accanto a Ramadani e Coulibaly in mediana. In attacco, secondo Sky, Camarda è leggermente favorito su Stulic. Possibile chance invece per Sottil a sinistra: è avanti su Morente. A destra conferma in vista per Pierotti invece.