BISSECK - L'arrivo di Manuel Akanji all'Inter può relegare ancora al ruolo di riserva Yann Bisseck, soprattutto dopo le nuove distrazioni nella sconfitta contro l'Udinese. Spiega La Gazzetta dello Sport: "È inevitabile che Chivu lo retroceda in panchina, già a Torino contro la Juve, per puntare subito su Akanji. Bisseck spera di incrociare un destino più favorevole nel resto della stagione, quando si presenterà una nuova occasione".
FRATTESI - L'Inter avrà una risorsa in più a centrocampo: Davide Frattesi si è completamente ripreso dopo l'operazione all'ernia e alla ripresa lotterà per un posto là in mezzo. Sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Adesso che sta finalmente benone e ha completato per intero la preparazione, ritardata per l’operazione d’ernia bilaterale, ha un solo obiettivo: vestirsi di nerazzurro come non ha mai fatto con Inzaghi. Chivu sta plasmando una creatura a sua immagine, con tutte le difficoltà del caso, ma il tecnico romeno aveva chiarito subito quanto avrebbe gradito tenere con sé un assaltatore specializzato come Davide. A Chivu ora il compito di trovargli un posto nel mondo, impresa complicata, almeno ripensando alle ultime due stagioni e al nuovo ingorgo lì in mezzo. Se davvero il mercato avesse regalato al tecnico un centurione di fisico e tecnica, un Manu Koné insomma, il passaggio alla mediana a due sarebbe stato più rapido: in quel caso, Frattesi avrebbe potuto scatenarsi dietro la punta, lì dove il tecnico lo immagina al pieno delle possibilità. Vista la situazione, invece, almeno nel breve periodo, la vecchia formula con tre centrocampisti sarà ancora la legge vigente. Insomma, Davide dovrà nuotare nel mare delle mezzali".
GUTIERREZ - Miguel Gutierrez sfrutterà la sosta per tornare al 100% e mettersi a disposizione di Antonio Conte, che ora avrà un'alternativa in più nel ruolo di terzino sinistro. Ecco cosa filtra sul rientro dello spagnolo secondo La Gazzetta dello Sport: "Gutierrez non ha fretta, l’impazienza può diventare pregiudizievole, ma non ha neppure voglia di oziare ancora, nei weekend interminabili, a scandire le ore: il conto alla rovescia è cominciato e la sosta, in teoria un’alleata, sparge intorno a lui sensazioni finalmente piacevoli. La caviglia destra, operata il 10 luglio, ha smesso da un po’ di dargli noia e adesso si può lanciare uno sguardo sul Franchi: la doppia seduta, per ricominciare, ha indotto all’ottimismo, la situazione va normalizzandosi e però non è il caso di sbilanciarsi; ma Fiorentina-Napoli, ci sta, potrebbe guardarla dalla panchina, e sarebbe un bel passo in avanti, prima di lanciarsi sulla corsia di sinistra".
BOLOGNA - La sosta delle nazionali viene in soccorso di Jonathan Rowe, nuovo arrivato nel Bologna che ha l'occasione di fare una full immersion nel calcio italiano. Spiega il Corriere dello Sport: "Vincenzo Italiano ha già iniziato a spiegargli ciò che si aspetta da lui, i movimenti che vuole vedere in campo e anche come deve coprire quando ce n'è bisogno. Si cerca di ridurre al minimo il tempo dell'inserimento. E Rowe ce la sta mettendo tutta per fare veloce. Di giorno ascolta, esegue in campo, conosce i compagni di squadra, di sera scopre la città, i portici, le torri. Certo, mancano ancora i nazionali, gli infortunati Immobile, Casale e, per ora, pure Holm che, però è vicino al rientro in squadra e ha messo nel mirino la trasferta di Milano contro i rossoneri alla ripresa della serie A". Oggi intanto, a Casteldebole Emil Holm e Nicolò Casale hanno svolto una seduta differenziata, terapie per Ciro Immobile.
GENOA - Gli ultimi due arrivi (anzi, ritorni...) last minute in casa rossoblù, Jean Onana e Maxwel Cornet, sono già a Pegli e hanno iniziato la loro preparazione per entrare presto in gruppo con i compagni. Lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport, che spiega: "Il camerunese arrivato dal Besiktas potrebbe andare in panchina già a Como, mentre per l’ex West Ham si prospettano tempi più lunghi, dovendo recuperare da un vecchio infortunio. Possibile che possa essere disponibile il 25 settembre in Coppa Italia in casa con l’Empoli".
PARMA - Amichevole anche per il Parma questa mattina: 1-0 della squadra di Carlos Cuesta sull'Entella, in gol nel secondo tempo Djuric. Da segnalare, secondo Tmw, "un Parma con uno schieramento maggiormente offensivo rispetto a quanto visto finora: un 3-4-2-1, con Cutrone e Oristanio dietro la punta e Sorensen abile negli inserimenti da centrocampo". Ecco la cronaca del match: "Parte forte il Parma e soprattutto parte forte Patrick Cutrone: dopo appena un minuto si libera con il tacco in mezzo al campo e serve Benedyczak in profondità, ma la sua conclusione viene parata dal portiere in uscita bassa. Risponde l’Entella al 7’: bel lancio verso Dalla Vecchia, che si inserisce in area ma viene chiuso in angolo dal recupero in scivolata di Troilo. La partita prosegue sui ritmi dell’equilibrio, con il Parma che mantiene il pallino del gioco e al 21’ riesce ad arrivare alla conclusione: passaggio di Oristanio a liberare Sorensen al limite, prova il tiro col mancino ma è centrale, facile preda del portiere. Torna a farsi vedere anche l’Entella: Fumagalli resiste alla pressione di Ndiaye e calcia dal limite, trova la respinta di Corvi (23’). Passano i minuti, i crociati continuano a imbastire trame di gioco ma senza trovare particolari spazi. Ci riesce al 38’ Cutrone, che riceve a centrocampo, punta a serve sulla sinistra Oristanio: prova il mancino ma viene murato da un difensore biancoceleste. L’ultima azione del primo tempo vede una grande giocata di Benedyczak, che in area di rigore controlla un pallone molto complicato, si libera del difensore e si ritrova libero nella parte sinistra dell’area: la sua conclusione col mancino per non centra lo specchio della porta. Si conclude così la prima frazione sul punteggio di 0-0. La prima occasione della ripresa arriva al 53’: bel filtrante di Benedyczak per Oristanio sulla destra, cross basso al centro per Djuric, il suo controllo sbagliato libera Cutrone, che calcia ma trova i guantoni di Del Frate. Al quarto d’ora cambio per il Parma: esce Oristanio ed entra Lovik, che si rende subito pericoloso: batte l’angolo corto, riceve di nuovo da Estevez e di prima intenzione prova il sinistro a giro, che però termina sul fondo. Il punteggio si sblocca finalmente al 67’: Cutrone si libera al limite, porta il pallone sul sinistro e incrocia; la conclusione termina sul palo e sul pallone vagante si avventa Djuric, che spinge in rete il gol dell’1-0. L’Entella non ci sta e risponde al 73’: Russo si libera sulla sinitra e mette perfettamente al centro per Ankeye, che tocca col destro quanto basta ma la conclusione si stampa contro il palo. Ancora Russo protagonista nel finale: lancio lungo per lui che scavalca Troilo, l’attaccante biancoceleste si presenta a tu per tu col portiere ma viene chiuso dal recupero in extremis del giovane crociato Conde (87’). Nei minuti finali il Parma gestisce gli attacchi avversari e la partita termina sul punteggio di 1-0".
LECCE - In conferenza stampa, il ds del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sugli infortunati giallorossi: "Ci sono poi 2 infortunati, con Jean che sarà pronto a gennaio e sarà un vero e proprio acquisto, e Marchwinski che rientrerà tra due settimane".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)