sosfanta news formazioni Novità dai campi: Pavlovic, Maignan, Castellanos, Zhegrova, Conceicao, E. Ferguson, Wesley, Zapata, Ondrejka…

news

Novità dai campi: Pavlovic, Maignan, Castellanos, Zhegrova, Conceicao, E. Ferguson, Wesley, Zapata, Ondrejka…

Novità dai campi: Pavlovic, Maignan, Castellanos, Zhegrova, Conceicao, E. Ferguson, Wesley, Zapata, Ondrejka… - immagine 1
Proseguono gli impegni delle italiane in Champions, ma arrivano anche importantissime novità in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime dai campi. 
Marco Astori

Proseguono gli impegni delle italiane in Champions, ma arrivano anche importantissime novità in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime dai campi.

LAZIO - Due affaticamenti muscolari agli adduttori hanno frenato Nicolò Rovella e il Taty Castellanos contro il Sassuolo. Dalle ultime indiscrezioni in arrivo dagli allenamenti della Lazio, non preoccupano i due in ottica derby: verranno gestiti fino a venerdì, poi entrambi dovrebbero tornare in gruppo con vista Roma. Deciderà poi Maurizio Sarri come gestirli, ma entrambi dovrebbero essere regolarmente a disposizione. I pre-allertati sono Cataldi in cabina di regia e Dia da centravanti, ma tutto dipenderà dai progressi di Rovella e Castellanos nei prossimi allenamenti…


MILAN - Rafa Leao non ci sarà, mentre rimangono due i dubbi per Massimiliano Allegri verso la trasferta di Udine di sabato. In casa Milan verso il forfait Mike Maignan dopo l’affaticamento muscolare accusato col Bologna (anche oggi a parte il francese), mentre rimangono più chance per il recupero di Strahinja Pavlovic. Oggi allenamento parziale in gruppo per lui (solo la parte atletica, poi ha lavorato a parte): se ne saprà di più dopo l’allenamento di domani. In porta è pronto Terracciano, mentre in difesa rimane pre-allertato De Winter.

ROMA - Cominciano a delinearsi le prime scelte di formazione in casa Roma verso il derby con la Lazio di domenica. Ecco chi può essere titolare secondo il Corriere dello Sport: "Sicuramente Ferguson, il punto di riferimento dell’attacco, vista anche la crisi di Dovbyk. Poi Wesley sulla fascia destra: recuperato dopo le fatiche in nazionale, è pronto alla sua quarta partita consecutiva da titolare e a dare quel contributo che è mancato contro il Torino. Due sono poi i giocatori ancora in ballottaggio e che potrebbero rivelarsi una carta a sorpresa: la conferma di El Aynaoui sulla trequarti - accanto a Soulé - reduce dalla prestazione opaca di domenica scorsa, e l’esordio di Tsimikas sulla fascia sinistra. Il greco ha esperienza e con una settimana di lavoro con Gasperini - la prima - potrebbe sostituire uno spento Angeliño. L’altra idea su cui sta lavorando Gasp è lo switch tra Hermoso e Celik: il turco può staccarsi dalla linea dei centrali e favorire la spinta offensiva di Wesley. Gasp ci sta pensando, la Roma non vuole commettere un altro passo falso".

JUVE - Igor Tudor ritrova due frecce in più nel suo arco in attacco: Francisco Conceicao e Edon Zhegrova, ora totalmente a disposizione del tecnico. Spiega Tuttosport: "Sono già stati convocati con il Borussia Dortmund, però stavolta è diverso. Stavolta sono a pieno ritmo e con buone chance di giocare, incidere, fare il proprio mestiere e farlo partendo dalla fascia. Difficile vederli dal primo minuto - anche se ieri sera il kosovaro è tornato in campo dopo nove mesi nel finale della sconfitta con il Borussia -, ma a Tudor interessa veramente il giusto: l’importante è riavere qualità, estro, giocate. Che il numero di dribbling e di occasioni create torni a far brillare la fase offensiva bianconera, mantenendo allo stesso tempo l’equilibrio a regnare. Non è un esercizio facile. Anzi: è un esercizio in cui sia Chico che Zhegrova si stanno calando con le proprie caratteristiche e i rispettivi tempi, con il portoghese che dalla sua ha quantomeno il vantaggio di aver già conquistato un posto di rilievo, di aver mandato a memoria le richieste dell’allenatore. Tant’è: se dovesse essere in discreta forma, allora la formazione bianconera potrebbe beneficiare delle sue doti praticamente subito".

DI GREGORIO - “Sette sberle in pochi giorni che fanno scattare l’allarme portiere”. Così La Gazzetta dello Sport dopo la serata no di Michele Di Gregorio contro il Borussia Dortmund. Nessun riferimento alla prossima di campionato col Verona, ma ora il titolare non può più sbagliare nelle prossime. “Perin si scalda” alle sue spalle, sottolinea infatti sempre la rosea. Di Gregorio è apparso insicuro, con il Dortmund anche più che contro l’Inter. Dovrà tornare a giocare ai suoi livelli, altrimenti il posto potrà essere in discussione. C’è il vice Perin che scalpita.

ONDREJKA - Come riferiscono da Parma, Jacob Ondrejka sta sorprendendo tutti con i progressi nel percorso di riabilitazione e potrebbe tornare a disposizione prima del previsto. Lo svedese, fermo da fine luglio a causa di un grave infortunio riportato durante un’amichevole estiva contro il Werder Brema in Austria, sta bruciando le tappe. Il classe 2002 aveva subito la frattura del perone, confermata dagli esami strumentali effettuati nei giorni successivi all’incidente. Un colpo durissimo che aveva richiesto l’intervento chirurgico immediato e costretto lo staff medico a fissare il rientro in campo non prima di fine novembre. Tuttavia, secondo quanto riport La Gazzetta di Parma, il recupero sta procedendo meglio del previsto e non è escluso che possa anticipare il rientro di alcune settimane. Ondrejka continua a lavorare duramente per tornare al più presto a disposizione di mister Cuesta nel frattempo. Martedì è stato fotografato sorridente accanto a Tomas Brolin, suo connazionale ed ex bandiera del Parma negli anni d’oro. Un’immagine che ha rincuorato i tifosi crociati, desiderosi di rivedere presto in campo il giovane talento scandinavo. Il Parma monitora da vicino l’evoluzione del recupero: il ritorno di Ondrejka potrebbe rappresentare un’arma preziosa per il tecnico spagnolo e il modo di giocare. Ancora non si parla di date, è troppo presto, ma almeno arrivano notizie confortanti.

GAGLIARDINI - Tegola Roberto Gagliardini in casa Verona. Il centrocampista si è infortunato alla spalla al debutto contro il Verona e i tempi di recupero non saranno brevissimi come spiega L'Arena: "Il centrocampista gialloblù sarà sottoposto a indagini diagnostiche e a visita specialistica nei prossimi giorni. Nella migliore delle ipotesi Gagliardini si fermerà poco più di un mese. I tempi però potrebbero dilatarsi e l’inattività estendersi a due mesi. Il centrocampista dovrà indossare un tutore e poi sottoporsi alle terapie fisiche del caso per il rinforzo muscolare della spalla. Ora servirà attendere l’evolversi del quadro clinico. L’esordio del centrocampista in gialloblù è stato decisamente sfortunato. In queste ore invece allarme rientrato per Martin Frese. Il danese è stato costretto al cambio con la Cremonese per un semplice indurimento muscolare".

TORINO - Da monitorare in casa Torino le condizioni di Adam Masina. Ecco le ultime nei granata secondo Tuttosport: "Il numero cinque granata anche ieri ha lavorato a parte. Il calciatore resta in dubbio anche per la prossima partita, dato che ieri non si è allenato con il resto della squadra e nuove valutazioni verranno fatte oggi dallo staff. Resta ancora lungo il recupero di Schuurs, che non è stato nemmeno inserito nella lista dei 25 proprio perché il rientro in campo è ancora lontano. Zapata continua invece a lavorare per poter ritrovare i suoi ritmi.l’attaccante si allena con i compagni in attesa che la sua presenza possa essere più costante il suo contributo simile a quello precedente al brutto infortunio".

BOLOGNA - Nessun rientro oggi in casa Bologna: ecco il report ufficiale dopo l'allenamento diretto da Vincenzo Italiano. "Continuano gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano verso Bologna-Genoa di sabato. Per i rossoblù attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Nicolò Casale e Tommaso Pobega hanno svolto lavoro differenziato, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana", si legge.

ALBIOL - Al Media Day del Pisa Raul Albiol si è presentato in conferenza stampa per la prima volta da giocatore del Pisa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da sestaporta.news. “Pisa ha dato tutto per farmi venire e devo ritornare questa fiducia che hanno avuto in me. Voglio restituire il massimo livello. E’ la sfida più importante della mia carriera. Questa per me è una grande esperienza. Lottare per la salvezza in una squadra che è tornata in Serie A dopo 34 anni. Tutti dovremo dare il massimo, vogliamo lottare tutti insieme. Ritornare a Napoli è speciale. E’ la mia casa, ho vissuto anni spettacolari. Ho migliorato come uomo e come calciatore. Dopo tanti anni mi fa sentire l’affetto e l’amore. E’ normale che sia un ritorno speciale. Mi sento vicino al 100%. Era normale che avessi bisogno di qualche settimana per rimettermi a posto. Quando inizio a lavorare faccio tutto per sentirmi pronto”.

LECCE - Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano in vista della gara con il Cagliari, 4ª giornata della Serie A Enilive, in programma venerdì alle ore 20:45 al Via del Mare. Come riporta il report ufficiale: "Assente Jean, hanno proseguito il lavoro personalizzato Marchwiński e Pierret. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare".