VARDY - Jamie Vardy sì o no contro il Parma? È il grande dubbio di casa Cremonese verso la prossima sfida di campionato. Ecco le ultimissime dalla Gazzetta dello Sport: “Non scendeva in campo da diverso tempo e l’esordio con la maglia della Cremonese lunedì a Verona ha lasciato il segno nei muscoli di Jamie Vardy. Un piccolo risentimento ha allarmato la società grigiorossa che subito ha provveduto a procedere ad accertamenti strumentali per verificare la situazione. Ieri un comunicato ha un po’ allontanato le preoccupazioni. L’attaccante inglese ex Leicester, 38 anni, sarà monitorato nelle prossime ore e un ulteriore test fisico è in programma in vista della partita di domenica allo Zini contro il Parma. Insomma, rimane in forse l’esordio casalingo anche se trapela un pizzico di ottimismo. Nicola spera di poterlo utilizzare, anche part time, contro il Parma. Ora la parola decisiva spetta ai medici”, si legge.
INTER - Dopo aver saltato la gara di Champions con l'Ajax, Lautaro Martinez si rimette a disposizione di Chivu per la gara di domenica col Sassuolo, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Lautaro pronto a scaldare i motori in vista del Sassuolo: dall’attacco dell’Inter per Chivu arrivano solo buone notizie. L’argentino, rimasto in panchina mercoledì sera per un problema alla schiena, durante la ripresa di ieri ad Appiano ha lavorato in palestra ma il fastidio è stato smaltito: oggi è atteso in gruppo. Come lui anche Darmian, rimasto a Milano per problemi analoghi a quelli del capitano: dopo l’allenamento di ieri personalizzato sul campo, dovrebbe rientrare in gruppo in giornata".
JUVE - Dopo il 4-4 con il Borussia Dortmund, la Juve si prepara per la sfida con il Verona di domani sera. Queste le ultime in casa Tudor, secondo La Gazzetta dello Sport: "Organico al completo, unica eccezione l’assenza di Miretti. Grande abbondanza per Igor Tudor, tecnico bianconero, ma anche grande stanchezza: le sfide ravvicinate contro Inter e Borussia Dortmund hanno lasciato il segno. La necessità di far tirare il fiato a qualcuno dei suoi ragazzi potrebbe far cambiare volto alla squadra sul campo di Verona. I dubbi ruotano proprio attorno ad Yildiz anche perché l’ultimo arrivato Zhegrova è pronto ad aumentare il suo minutaggio dopo il debutto con il Borussia Dortmund. Su Bremer, Tudor sta valutando se non sia il caso di risparmiargli la quinta gara in un mese: Rugani il sostituto eventuale con il ritorno di Gatti in difesa. Detto di Vlahovic titolare come contro l’Inter, Openda e David potrebbero entrare a gara in corso. La Juventus sta gestendo le difficoltà di Michele Di Gregorio con attenzione, ma anche con una generale serenità. Alla Continassa, infatti, tutti sanno che nel caso in cui l’ex Monza avesse bisogno di uno o più momenti di riposo - per fisiologica stanchezza o per scelta tecnica - alle sue spalle la Signora avrebbe pronta un’alternativa che pochissime squadre in Serie A possono permettersi di tenere in panchina. Mattia Perin ha ormai infatti recuperato dall’operazione alla mano di inizio estate e sta lavorando duro per essere sempre al top della condizione. In estate Perin aveva valutato un addio in caso di un’offerta adeguata con prospettiva di titolarità in un club di medio-alta classifica, ma poi ha preferito rimanere e ora, già domani da Verona, aspetta il suo momento".
MILAN - Il Milan prepara la sfida all'Udinese, Allegri deve fare i conti con qualche assenza, ma anche con qualche recupero. Questo il punto, secondo La Gazzetta dello Sport: "Pavlovic in gruppo e recuperato per Udine. Maignan e Leao a lavoro sul campo, ma in maniera differenziata rispetto al gruppo. Entrambi saranno indisponibili nel match di domani sera in Friuli. Out anche Jashari che continua la rieducazione e vorrebbe tornare prima della sosta per le nazionali di novembre. Stamattina la squadra sosterrà l’ultima seduta a Milanello, poi nel pomeriggio in charter raggiungerà Trieste (e da lì, in pullman, Udine). Le scelte di formazione non sono ancora fatte, ma ci sono pesanti indizi sulla titolarità di Pulisic che è partito dalla panchina sia a Lecce sia contro il Bologna. Stavolta, invece, l’americano è favorito per far coppia con Gimenez, confermato come prima punta. Nkunku non è ancora al top e partirà di nuovo come riserva. Rispetto a domenica a lasciare il posto a Pulisic dovrebbe essere Loftus-Cheek e non Fofana perché Max non vuole toccare la mediana (Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot ed Estupinan). Invariata la difesa (Tomori, Gabbia e Pavlovic) che non ha subito gol nelle ultime due gare. Terracciano sostituirà Maignan".
LAZIO - Avvio di stagione non felice per la Lazio di Sarri che ora cerca il riscatto nel derby con la Roma. Questi gli ultimi aggiornamenti in casa biancoceleste secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: "Taty Castellanos è da considerare ormai recuperato. Dopo aver lavorato in gruppo già mercoledì, anche ieri ha svolto l’intera seduta. Gli è stata risparmiata solo la partitella finale per non affaticarlo troppo. Domenica ci sarà. Resta invece in forte dubbio Rovella, che continua a lavorare a parte per i fastidi nella zona pubica. Saranno sicuri assenti nel derby gli infortunati Lazzari, Patric e Vecino. Intanto il difensore francese Gigot (rimasto fuori dalla lista) ieri è stato operato alla caviglia infortunata. Svolgerà la riabilitazione in Francia".
ROMA - Nella giornata di ieri non sono arrivate buone notizie per Gasperini da Trigoria. Il tecnico deve valutare due giocatori in vista del derby, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Due allarmi che non destano però troppa preoccupazione. Ieri a Trigoria non c’era Wesley per un virus gastrointestinale. L’esterno brasiliano ha saltato l’allenamento, ma già oggi dovrebbe essere a disposizione, pronto per il derby. Qualche dubbio in più per Hermoso: per lui affaticamento muscolare al soleo destro. I primi accertamenti hanno escluso una lesione, ma le sue condizioni andranno valutate in queste ore anche se da Trigoria trapela ottimismo. Lo spagnolo è in ballottaggio con Celik per completare il pacchetto difensivo".
FIORENTINA - Un importante recupero in casa Fiorentina, ma anche dei possibili cambi di Stefano Pioli con vista sul Como: ecco le ultime dal campo secondo il Corriere dello Sport. "Kean c’è. Smaltito l’attacco febbrile che gli aveva impedito di essere in campo mercoledì, il centravanti classe 2000 ha partecipato regolarmente all’allenamento ieri mattina facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti al Viola Park: magari nessuno si era preoccupato per l’assenza di due giorni fa, ma averlo rivisto subito in gruppo è stata la notizia più attesa. Da Pioli in primis, che ha così potuto continuare le varie prove di formazione anti-Como con tutti i calciatori a sua disposizione, Gudmundsson ovviamente compreso e ormai lanciato verso il ritorno dal primo minuto dopo aver saltato il Napoli. Ma quella che riguarda il numero 10 islandese è solo un’ipotesi dentro scelte che il tecnico parmigiano (oggi in conferenza stampa alle 14) non ha ancora fatto, che non farà nemmeno oggi e che consegnerà ai suoi domani dopo la rifinitura, perché non c’è in ballo solo la fisionomia dell’attacco da decidere. Anche difesa e centrocampo, come ogni volta del resto, non sono immuni all’attenzione di Pioli che sicuramente qualcosa e qualcuno cambierà rispetto al Napoli, senza per questo stravolgere l'undici di partenza", si legge.
UDINESE - Occhio alle prove di 4-4-2 di casa Udinese. Il Messaggero Veneto svela che Kosta Runjaic sta pensando a Ekkelenkamp e Atta come ‘esterni tattici’ alle spalle di Davis e Iker Bravo, visto che Bayo è ancora out e Zaniolo partirà dalla panchina (può esordire nel suo nuovo stadio nella ripresa). In mediana ci sarebbero ancora Karlstrom e Piotrowski. Lovric sta ancora recuperando dal problema accusato in nazionale e inoltre ha rallentato anche causa influenza, svela il quotidiano: rimane in bilico. In caso di 4-4-2, al centro della difesa ci sarebbero sicuramente Kristensen e Solet, con Ehizibue favorito su Zanoli a destra e Zemura in vantaggio su Kamara.
BOLOGNA - Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna vuole ripartire subito dalla sfida con il Genoa. Queste le novità per Italiano, secondo La Gazzetta dello Sport: "Quattro fuori. E il centrocampo continua a soffrire. Il Bologna può recuperare soltanto Holm, che tre giorni fa è tornato in gruppo e contro il Genoa potrebbe avere a disposizione qualche minuto. Il terzino ha voglia di essere importante, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Invece non ci saranno i soliti noti: il difensore centrale Casale (non ancora al meglio) e poi i centrocampisti Pobega e Sulemana, e bomber Immobile. Stanno tutti lavorando tra campo e Isokinetic. Casale e Pobega per esempio hanno svolto lavoro differenziato, terapie invece per Immobile e Sulemana. Italiano sta lavorando molto sulla tattica e sulla gestione della palla. A centrocampo Ferguson è il favorito, ma Moro potrebbe avere un’opportunità a gara in corso. Dietro Lucumi è il titolare insieme a Heggem. Vitik, che scalpita, partirà ancora dalla panchina".
TORINO - Continua la preparazione dei granata in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta all’Olimpico Grande Torino (ore 15). Questi gli ultimi aggiornamenti secondo La Gazzetta dello Sport: "La squadra si è allenata al mattino al Filadelfia, agli ordini dell’allenatore Marco Baroni, approfondendo i temi tecnico-tattici. Tutti presenti i giocatori del gruppo-squadra, che hanno svolto il lavoro di preparazione alla partita. L’unico costretto ad allenarsi a parte è stato anche ieri Adam Masina: il difensore centrale è rientrato la scorsa settimana dalle partite di qualificazione mondiale per il Marocco con un affaticamento che lo ha costretto a saltare la gara di domenica contro la Roma. Anche per oggi è in programma un allenamento, mentre domani ci sarà la rifinitura".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)