PARMA - La scelta del modulo influenza la formazione del Parma. Possibile una riproposizione della difesa a tre con Leoni, Vogliacco e Valenti più Delprato e Valeri alzati a centrocampo sulle fasce. In mezzo Sohm, Keita e Bernabé vanno verso una maglia da titolare con lo spagnolo eventualmente libero di muoversi a trequarti alle spalle della coppia composta da Man e Bonny (in vantaggio su Pellegrino). La seconda opzione è il 4-3-3 con gli stessi interpreti, l'unica variabile può essere rappresentata dall'inserimento di Ondrejka per Leoni.
COMO - Prove di formazione per il Como con alcuni ballottaggi ancora da sciogliere. In difesa Valle in pole su Moreno a sinistra, a destra Vojvoda, in mezzo la coppia composta da Goldaniga e Kempf. A centrocampo si va verso una soluzione a tre con Caqueret, Perrone e Da Cunha. Ballottaggi in attacco: Ikoné prova ad insidiare Strefezza. Nico Paz più di Douvikas per il ruolo di centravanti con Diao a sinistra.
TORINO - Un solo grande dubbio di formazione per il Torino, ovvero chi gioca al posto di Ricci. Due soluzioni: la prima è Gineitis con il lituano a destra nella linea dei trequartisti insieme a Vlasic e Elmas alle spalle di Adams. La seconda è Ilic a metà campo con Linetty e Casadei con il conseguente passaggio al 4-3-2-1. In difesa la ormai classica linea con Walukiewicz a destra, Biraghi a sinistra, in mezzo Coco e Maripan.
VERONA - Le ultime prove di formazione del Verona portano verso un tandem d'attacco composto da Mosquera e Sarr. A centrocampo si va verso la conferma di Dawidowicz mediano insieme a Duda e Bernede più Tchatchoua e Bradaric sulle fasce. In difesa il trio composto da Ghilardi, Coppola e Valentini.
GENOA - Vitinha può essere la novità di formazione per il Genoa: complice il forfait di Malinovskyi, il portoghese è stato provato a sinistra con Miretti da trequartista e Zanoli a destra alle spalle dell'unica punta Pinamonti. Messias ed Ekuban le possibili alternative. Thorsby recupera ma va verso la panchina, Badelj e Masini favoriti dopo le ultime prove. Scelte delineate in difesa con la linea a quattro composta da Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin.
MAIGNAN - Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan, a ricostruire le ultime sul portiere del Milan è La Gazzetta dello Sport: "Alle nove di ieri mattina il portiere è stato dimesso dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove era stato trattenuto nella notte in osservazione. Gli esami a cui era stato sottoposto dopo il trauma cranico riportato nello scontro di gioco con Jimenez avevano dato esito negativo ma mentre la squadra viaggiava in aereo di rientro a Milano, Mike restava in Friuli per poi far ritorno in auto. Fino a martedì resterà a riposo assoluto, quando poi si presenterà a Milanello: qui verranno fatto nuove valutazioni e soltanto dopo verrà deciso quale percorso seguire. Se tutte le risposte saranno confortanti, come quelle già avute, Maignan potrà allenarsi e preparare la sfida all’Atalanta. E tre giorni dopo pensare al derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Altrimenti verrà usata tutta la prudenza che occorre in questi casi, magari con qualche giorno di attesa in più. Di certo per rivedere Mike in porta non servirà molto".
ZALEWSKI - Allarme rientrato immediatamente in casa Inter per quanto riguarda le condizioni di Nicola Zalewski. L'esterno aveva fatto temere un infortunio muscolare in occasione della sostituzione contro il Cagliari, la situazione non sembrava particolarmente preoccupante dato che il giocatore era tornato in panchina sulle proprie gambe. Al termine del match è stato poi Zalewski a tranquillizzare con un messaggio via social: "Grazie per i tantissimi messaggi, fortunatamente si tratta solo di crampi. Ma la cosa più importante oggi sono i tre punti". Nessuna preoccupazione anche per quanto riguarda Federico Dimarco: nei minuti finali della sfida con il Cagliari, l'esterno era stato visto in panchina con una borsa del ghiaccio applicata alla coscia. Nessun infortunio però, come ha confermato lo stesso Dimarco in risposta ad un post che riprendeva questa immagine dichiarando: "Sto bene".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)