PISA - In casa Pisa per la trasferta contro il Milan di San Siro il grande dubbio è il partner d'attacco di Nzola: c'è Moreo leggermente favorito su Tramoni. C'è anche l'opzione Cuadrado, sia come seconda punta che in fascia, più difficilmente da mezzala invece: al momento comunque il colombiano va verso la panchina inizialmente. Le ufficiali scioglieranno il dubbio. In difesa possibile conferma per Albiol.
KONÉ - Contusione alla caviglia sinistra per Manu Koné ieri in Europa League. Il centrocampista della Roma è uscito all'intervallo ed è da valutare come ha detto Gian Piero Gasperini. Oggi lo staff medico visiterà nuovamente la caviglia del giocatore e si capirà se potrà o meno esserci alla prossima contro il Sassuolo: è da considerare in dubbio al momento la sua presenza. Nelle prossime ore ci saranno maggiori informazioni su Koné, anche in chiave fanta.
NAPOLI - Novità importantissime su Rasmus Hojlund dalla Gazzetta dello Sport di oggi verso il big match contro l'Inter. Ecco le ultimissime sull'attaccante del Napoli: "Il test è in programma questa mattina e la risposta può arrivare solo da Hojlund: se non annuserà pericoli, nell’area dell’Inter andrà lui; altrimenti, Conte dovrà inventarsi altro. Potrà puntare su Lucca, espulso a Eindhoven, o sul falso nueve, con tre candidati (De Bruyne, Neres, Lang)", si legge. Questi invece gli altri ballottaggi a livello di formazione: "Dietro Beukema-Buongiorno in vantaggio, ma Juan Jesus dà garanzie. Ballottaggio Milinkovic Savic-Meret", sottolinea la rosea. Altro forfait invece per Amir Rrahmani, annuncia il Corriere dello Sport: "Niente rischi nel bel mezzo del tour de force con ancora cinque partite in due settimane: Amir Rrahmani non ci sarà domani contro l’Inter. Rientro rimandato alla prossima partita, quella di martedì a Lecce. Prudenza è la parola chiave, risponde alla strategia solita del Napoli quando ci sono infortuni. Nessuna fretta per i recuperi, soprattutto quando il calendario è così ingolfato e ricco di impegni. Rrahmani dunque salterà la sua nona partita di fila dopo la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra nella prima sosta per le nazionali a settembre e il successivo stop dopo la panchina con il Pisa", si legge.
INTER - Dopo un giorno di riposo inatteso, l’Inter oggi si ritrova al lavoro ad Appiano Gentile per preparare in tempo record la trasferta di Napoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "ieri sono rimasti ad Appiano gli infortunati - oltre a Marcus Thuram, il caso osservato con maggiore attenzione, anche Matteo Darmian e Raffaele Di Gennaro. L’idea del tecnico è presentare la stessa formazione vincente a Roma: rispetto alla Champions, dentro di nuovo Akanji, Acerbi, Dimarco, Mkhitaryan, Barella e Bonny", si legge. Sei cambi dunque pronti per Cristian Chivu.
JUVE - Chi titolare nell'attacco della Juventus? È il grande rebus di formazione di questo avvio di stagione. Così La Gazzetta dello Sport verso la sfida contro la Lazio. "Più David che Vlahovic: per il momento siamo a livello di indicazioni solo accennate perché solo da oggi cominceranno le grandi manovre. Zero gol negli ultimi 270’: un dato che fa rumore. Vlahovic più David ed Openda stanno raccontando qualcosa di inedito: in attesa di capire quale e se Tudor virerà verso un disegno tattico definitivo - il tecnico è ancora alla ricerca della soluzione migliore per sfruttare il notevole potenziale offensivo - si va avanti a tentativi o a momenti. Gioca chi sta meglio, gioca David perché è un investimento, giocano tutti e nessuno", si legge.
TAVARES - Si è fermato Nuno Tavares e ora rischia di tornare solo dopo la sosta di novembre: ecco le ultimissime sull'infortunio dal Corriere dello Sport: "Formello è un frullatore di muscoli: anche Tavares a rischio stiramento. Dall’allarme agli esami, tutto nel giro di poche ore. Ieri i controlli, oggi si saprà se c’è lesione o meno. Sarebbe il nono stiramento. Inutile la caccia alle streghe, non può non essere un problema legato alla preparazione o ai campi rizollati (ritenuti duri dallo staff tecnico). Sarri non sa che risposte darsi ed è piombato in una nuova emergenza a sinistra. Oggi farà un test Pellegrini, fermo per un edema ad un ginocchio. C’è stato qualche cortocircuito dopo lo stop. Ha provato a recuperare per l’Atalanta, aveva dato disponibilità. Alla fine non ha rischiato. Tavares era tornato titolare dopo l’infortunio di Pellegrini, il sorpasso era avvenuto nell’intervallo del derby. Sarri puntava a ripartire con la stessa difesa di Bergamo, quasi certamente deve cambiarla. Se Tavares sarà out (come sembra) e Pellegrini non recupererà, toccherà a Marusic a sinistra con Lazzari a destra. Hysaj unico cambio", si legge.
ATALANTA - Il punto della Gazzetta dello Sport sugli infortunati di casa Atalanta: ecco le ultimissime. "A parte Bakker e Scalvini (che tornerà dopo la sosta di novembre), l’unico altro infortunato ancora out per domani a Cremona sarà Kolasinac. Dopo l’operazione al crociato, Juric non vuole forzare il rientro del bosniaco, che potrebbe coincidere, perlomeno con il ritorno fra i convocati, con la gara di martedì contro il Milan", si legge.
UDINESE - Almeno tre ballottaggi in casa Udinese secondo quanto svelato da Il Messaggero Veneto. Non ha convinto Goglichidze in difesa: c’è Bertola favorito sul centro-destra. A centrocampo è esclusa la conferma di Ekkelenkamp, che non ha convinto: c’è Lovric leggermente in vantaggio su Piotrowski. Attenzione anche al posto di Karlstrom: Runjaic al suo posto ha provato il baby Miller, il ballottaggio c’è. A sinistra Zemura in vantaggio su Kamara, mentre Zanoli va verso la riconferma. In attacco con Zaniolo tornerà Davis per il quotidiano.
TORINO - Gli aggiornamenti su infortunati e acciaccati del Torino: queste le novità della Gazzetta dello Sport. "Prosegue la preparazione del gruppo granata in vista della sfida di domenica contro il Genoa (Olimpico Grande Torino, ore 12.30) per l’ottava di campionato. Hanno portato avanti il lavoro differenziato sia il portiere uruguaiano Franco Israel (botta al costato), sia il terzino destro norvegese Marcus Pedersen (colpo alla caviglia destra). Lo staff valuterà fino all’ultimo le loro condizioni, nel caso in cui non dovessero farcela sono pronti Alberto Paleari tra i pali e Valentino Lazaro come esterno di destra. Continuano a lavorare a parte pure Zakaria Aboukhlal e Tino Anjorin", si legge.
VERONA - In casa Verona, Paolo Zanetti valuta qualche novità di formazione verso la sfida contro il Cagliari. Come riportato da L’Arena, sulla fascia destra dovrebbe prendersi una maglia Rafik Belghali, subentrato a Pisa dopo le fatiche con la nazionale. Dall’altra parte Frese ancora in vantaggio su Bradaric. Negli altri reparti le uniche possibili novità potrebbero arrivare dal reparto avanzato: scalpitano Sarr e Mosquera, che insidiano Giovane e Orban.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)