LAUTARO - Occhi puntati su Lautaro Martinez in casa Inter. Sul tema segnala La Gazzetta dello Sport: "Tornato a Milano dall’Argentina, ieri si è presentato subito ad Appiano: via con la fisioterapia, con il lavoro specifico sul bicipite femorale della coscia sinistra, per accelerare il più possibile il recupero. L’obiettivo è la sfida con il Milan del 2 aprile. Non semplice, ma neppure impossibile. È evidente che domani sarà una giornata chiave per capire con certezza l’evoluzione del problema di Lautaro, con gli esami strumentali in programma. Ma un’idea ad Appiano se la sono già fatta, prima con la visione delle immagini degli esami svolti in Argentina, poi anche avendo avuto per le mani l’attaccante, ieri fisicamente ad Appiano. Una piccola lesione muscolare c’è, non siamo di fronte a un semplice affaticamento, questo ormai s’è capito. Per intendersi: il Toro salterà la gara di domenica contro l’Udinese, che arriva 15 giorni dopo i primi fastidi accusati a Bergamo contro l’Atalanta. Ma tutto il resto del recupero va costruito e valutato. In ogni caso è possibile che non si vada oltre un solo turno di forfait".
INTER - Pronto un rientro in casa Inter: "Darmian aspetta solo il semaforo verde per il rientro in gruppo - segnala La Gazzetta dello Sport - , che arriverà presumibilmente tra martedì e mercoledì, poi potrà riprendersi quel posto da titolare che gli manca da Inter-Lazio di Coppa Italia, partita durante la quale si era fermato per una distrazione muscolare alla coscia destra. Era il 25 febbraio, un mese dopo Inzaghi potrà contare nuovamente sul suo uomo di esperienza. Il ritorno in campo di Darmian andrà maneggiato comunque con cura, anche perché subito dopo la sfida con l’Udinese arriverà un derby di Coppa Italia da affrontare ancora senza Dumfries: l’olandese domani si sottoporrà agli esami strumentali (come Lautaro) e i tempi di recupero potranno essere messi a fuoco con relativa precisione, anche se in casa interista le previsioni guardano già oltre, diciamo tra Parma e Bayern. Occhio allora alle possibili opzioni alternative sulla destra: Zalewski, anche lui sulla via del recupero, all’occorrenza può giocare da quella parte. Il piano B conduce a uno dei due centrali di destra: sia Pavard che Bisseck possono muoversi da esterni, il tedesco lo ha fatto con l’Atalanta, proprio dopo l’uscita di Dumfries".
JUVE - In attesa dell'ufficialità di Tudor, in casa Juventus arrivano aggiornamenti dall'Argentina: "Nico Gonzalez anticiperà il rientro alla Continassa. Doveva essere l’ultimo dei bianconeri a far ritorno in questa pausa per le nazionali, ma dopo l’espulsione rimediata nel match contro l’Uruguay sarà costretto a saltare per squalifica la prossima partita contro il Brasile: in accordo col c.t. Scaloni, lascerà subito il ritiro dell’Argentina per riprendere gli allenamenti insieme ai compagni già alla ripresa. Il gruppo juventino sarà al completo mercoledì, la ripresa delle attività è prevista per domani a ranghi ridotti".
UDINESE - Dal Cile arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Alexis Sanchez. L'attaccante dell'Udinese ha saltato l'impegno contro il Paraguay per un affaticamento muscolare ma al momento non ha ancora lasciato il ritiro della nazionale. Sanchez è gestito dallo staff medico con l'obiettivo di recuperarlo in tempo per la sfida contro l'Ecuador in programma nella notte tra martedì e mercoledì. Ad ogni modo resta a rischio forfait dato che nella giornata di ieri ha svolto lavoro personalizzato mentre oggi Sanchez ha lavorato in palestra.
VERONA - Tegola in casa Verona dove c'è da registrare l'infortunio di Cheikh Niasse. Lo ha confermato il club con questa nota: "Hellas Verona FC comunica che il calciatore Cheikh Niasse, durante la rifinitura in preparazione al match di Sudan-Senegal, ha accusato un fastidio muscolare. Il calciatore farà ritorno a Verona nella giornata di domani, e sarà valutato dallo staff medico del Club.
COMO - Nella serata di ieri l'Argentina ha sostenuto una sessione di allenamento a porte aperte disputando un'amichevole contro l'Under 20. Grande protagonista Nico Paz, il giocatore del Como ha infatti realizzato un gol, una conclusione da fuori area con cui ha fissato il risultato sul 2-0. L'Argentina tornerà in campo nella notte fra martedì e mercoledì per affrontare il Brasile.
FIORENTINA - Giorni di riposo per la Fiorentina con occhi puntati su Andrea Colpani: "l’unico giocatore rimasto box in questo recente ciclo di gare: l’ex Monza, messo ko da una lussazione al mesopiede a metà febbraio che lo ha costretto a indossare un tutore, è stato sottoposto a una visita di controllo a inizio settimana ma ancora non è chiaro quando potrà riprendere ad allenarsi con il resto dei compagni", scrive La Nazione.
ROMA - Il punto infortunati in casa Roma da La Gazzetta dello Sport: "Ieri è tornato in anticipo Ndicka colpito da virus intestinale durante il ritiro con la Costa d’Avorio. Più grave l’infortunio di Saud Abdulhamid, che ha rimediato una lesione al flessore sinistro durante la partita tra Arabia Saudita e Cina e sarà out 20 giorni. Ancora ai box Rensch (ancora 10-15 giorni) e Celik che però punta a tornare disponibile per la trasferta di Lecce di sabato. Oggi, infine, Dybala scioglierà le riserve sul luogo dove, tra domani e martedì, si sottoporrà all’operazione al tendine del ginocchio sinistro. In pole la Fortius Clinic di Londra e la clinica dell’ortopedico MüllerWohlfarth a Monaco".
DOVBYK - Allarme definitivamente rientrato per quanto riguarda Artem Dovbyk. L'attaccante della Roma aveva saltato l'ultima impegno dell'Ucraina a causa di un attacco febbrile. Problema superato dato che Dovbyk è stato convocato per la sfida contro il Belgio di questa sera ed è regolarmente a disposizione.
GIMENEZ - Il Milan si interroga sulla gestione di Santiago Gimenez: "L’ultima rete - scrive La Gazzetta dello Sport - risale al ritorno del playoff con il Feyenoord, 18 febbraio, in una serata amarissima, malgrado il classico gol dell’ex. Da quando il Milan è stato eliminato dalla Champions per opera degli olandesi, Santi è rimasto all’asciutto. Zero acuti contro Torino, Bologna, Lazio, Lecce, Como e appunto Canada. Sono sei partite, ma le difficoltà di Gimenez non si misurano solamente con i gol. Il messicano in alcune gare - tra cui l’ultima a San Siro contro il Como - è parso un pesce fuor d’acqua. Volenteroso sì, ma poco utile alla causa. Anche perché impiegato in un lavoro poco conforme alle sue caratteristiche. Gimenez non è un attaccante che si trova a suo agio a dover lavorare spalle alla porta lontano dall’area di rigore. Eppure contro Bologna, Lazio e Como - per citare gli ultimi esempi - non è mai stato il giocatore più avanzato del Milan per posizione media. Chiaro indicatore di come Conceiçao gli chieda spesso di arretrare per aiutare la squadra nella manovra".
LAZIO - Tre giorni di riposo in casa Lazio, alla ripresa verranno rivalutate le condizioni di Nuno Tavares alle prese con un affaticamento muscolare. Nel frattempo aggiunge Il Corriere dello Sport: "Dele-Bashiru è a Formello, era rientrato nel ritorno col Viktoria Plzen, poi non è stato convocato per Bologna. Non ci sono state comunicazioni in merito al suo forfait, si è pensato automaticamente al riacutizzarsi dei problemi alla cavigilia causati dall’infortunio di Venezia. In campo, nella prima settimana di sosta, non si è visto. Va recuperato per la ripresa. Nelle ultime settimane ha fatto parlare di più Dia, tutti a chiedersi da tempo cosa avesse, perché dopo il gol al Napoli è andato in calo (nessun gol in 7 partite). Una spiegazione adesso può esserci, lo sforzo è stato doppio. In più l’attaccante si trascina fastidi alla caviglia infortunata contro il Ludogorets, quando Chochev gli rifilò una randellata, graziata incredibilmente. Non s’è mai ripreso totalmente. Baroni spera di riaverlo al top per il finale, è stato l’innesco della Lazio a quattro punte".
EMPOLI - Buone notizie per l'Empoli con il recupero di diversi giocatori infortunati. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Solbakken è ormai tornato in gruppo dopo la lussazione alla spalla: il norvegese è una sostituzione sicura e affidabile per il secondo tempo. Dopo il recupero di Ismajli si inizia a rivedere in gruppo anche Mattia Viti. Il difensore si era fatto male nella gara col Milan, un grande spavento: una botta al ginocchio che aveva fatto pensare a guai peggiori. E invece era solo una contusione molto dolorosa. Per la gara col Como dovrebbe esserci. Qualcosa si intravede anche per Jacopo Fazzini: il suo problema muscolare sembra risolto, da capire se sarà ancora preservato o se alla prossima gara di campionato verrà messo dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)