news formazioni

NEWS – Maignan, Koopmeiners, McKennie, Kolasinac, Dimarco, S. Roberto, Castro, Vlasic: le novità

Andrea Agostinelli
Comincia una nuova settimana per le squadre di Serie A divise tra chi può ragionare sul prossimo turno di campionato e chi deve lavorare in vista degli impegni europei. Queste le novità in ottica fantacalcio.

Comincia una nuova settimana per le squadre di Serie A divise tra chi può ragionare sul prossimo turno di campionato e chi deve lavorare in vista degli impegni europei. Queste le novità in ottica fantacalcio.

JUVENTUS - Il punto infortunati in casa Juventus con le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners e Weston McKennie: i due bianconeri, usciti acciaccati dalla sfida con il Lecce, sono stati valutati ieri dallo staff medico e le loro condizioni non preoccupano. Entrambi dovrebbero esserci lunedì prossimo, quando la Juventus affronterà il Parma al Tardini. Da oggi Tudor avrà una settimana piena per preparare la partita. Il tecnico bianconero conta di recuperare pure Mbangula e Perin, tutti e due out contro il Lecce per guai muscolari".

MILAN - Il Milan attende nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan dopo la sostituzione di venerdì sera contro l'Udinese. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Occhi puntati su Mike Maignan, dopo il trauma cranico rimediato nella trasferta di Udine: se avrà il via libera, il portiere potrà tornare ad allenarsi ed essere disponibile già nella prossima gara di campionato".

CASTRO - Novanta minuti in panchina per Santiago Castro contro l'Atalanta e Il Resto del Carlino fa il punto sulle condizioni dell'attaccante del Bologna: "il logorio della stagione sta presentando un conto salato, in questo rush finale: in settimana si erano fermati Odgaard e Holm, per affaticamento muscolare e un ginocchio gonfio. Dallinga è ormai in gestione dai primi di febbraio a causa della pubalgia, ma quel che è peggio è che Castro si sta trascinando il problema al piede destro rimediato in nazionale durante la sosta: ha saltato Venezia (era anche squalificato), Napoli e Bergamo. Staff medico e tecnico faranno di tutto per recuperarlo in vista dello scontro con Lautaro e l’Inter".


KOLASINAC - Tegola in casa Atalanta con l'infortunio accusato da Sead Kolasinac contro il Bologna. Segnala sul tema La Gazzetta dello Sport: "La stagione di Sead Kolasinac è finita ieri intorno alle 13.15. Il difensore bosniaco, per coprire un pallone che stava uscendo sul fondo, si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tradotto: 6 mesi di stop. Kolasinac verrà ulteriormente sottoposto a una valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter. Ma è probabile che sarà operato in tempi abbastanza rapidi per iniziare il prima possibile la riabilitazione".

LAUTARO - Lautaro Martinez aveva fatto temere un nuovo infortunio nel corso della sfida contro il Cagliari ma La Gazzetta dello Sport conferma che non ci sono allarmi: "Il Toro ha sfruttato... l’infortunio di Bergamo. Non è un paradosso, ma è quanto avvenuto: staff tecnico e staff medico hanno concordato un recupero controllato, evitando rischi che avrebbero portato l’argentino - ad esempio - ad essere disponibile per il derby di Coppa Italia. E invece meglio aspettare una partita in più per poi partire lanciati. Monaco prima e il Cagliari poi sono la conferma di un attaccante che anche quest’anno ha toccato le 20 reti stagionali. E che in Champions è l’ancora cui si appoggia Inzaghi. Lui più degli altri".

DIMARCO - Federico Dimarco ci sarà contro il Bayern Monaco mercoledì sera in Champions Leaague: "L’immagine della borsa col ghiaccio sul polpaccio aveva fatto tremare. Ma Dimarco ha sfruttato i social per rassicurare tutti sulle sue condizioni. L’esterno è ok, con il Bayern partirà titolare. Poi ovviamente andrà gestito, perché nell’ultimo periodo non è riuscito ad allenarsi al meglio", segnala La Gazzetta dello Sport.

PELLEGRINI - In casa Roma l'osservato speciale dopo il derby sarà Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è stato sostituito nel secondo tempo della sfida contro la Lazio per un fastidio alla spalla sinistra. Condizioni da rivalutare per lui in vista della sfida di sabato quando la Roma affronterà il Verona.

VLASIC - Nikola Vlasic ha dato forfait a sorpresa in Como-Torino. Era tra i convocati, ma alla fine è finito in tribuna e si è scoperto proprio ieri nel pre-partita. Il motivo dello stop lo ha svelato La Gazzetta dello Sport: un affaticamento al polpaccio. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni già nelle prossime ore: Vanoli nel post-gara non ha parlato dello stop. La speranza è che si sia fermato per tempo e possa esserci già alla prossima contro l’Udinese. Ma è ancora presto per dirlo.

SERGI ROBERTO - Ennesimo stop per Sergi Roberto nel Como. Il calvario continua, l’ex Barcellona si è infortunato anche contro il Torino. Precauzionalmente Fabregas lo aveva fatto partire in panchina, poi lo ha inserito e si è infortunato. Nelle prossime ore farà gli esami e si capiranno i tempi di recupero, che dovrebbero essere lunghi. Sergi Roberto si è infortunato al flessore destro dopo un inserimento senza palla. In stagione è fermo a 13 presenze in Serie A.