CARLOS AUGUSTO - L'Inter deve fare i conti con le condizioni di Carlos Augusto. L'esterno brasiliano è alle prese con i postumi di una forte contusione al polpaccio rimediata contro la Juventus. Per La Gazzetta dello Sportsalterà la partita contro il Genoa di questa sera, con tutta probabilità salterà per precauzione anche l'impegno di Coppa Italia contro la Lazio di martedì sera e resta in dubbio anche per la prossima partita di campionato contro il Napoli.
SOMMER - L'Inter ha perso per infortunio Yann Sommer, tempi di recupero non brevi per il portieri. Ieri il club ha confermato l'operazione e sul tema segnala La Gazzetta dello Sport: "Tra una settimana, con il via alla fase riabilitativa, comincerà la rincorsa del portiere svizzero verso il recupero, con una certezza: non sarà breve. Sommer dovrà restare fermo per quasi un mese, saltando la sfida scudetto con il Napoli e il doppio turno degli ottavi di Champions con il Feyenoord. Resta una piccola speranza per l’Atalanta, ultimo match prima della sosta del 17 marzo. Diversamente, il rientro avverrà alla ripresa". Nel frattempo il portiere dell'Inter ha pubblicato un messaggio sui social: "Grazie per tutto il vostro sostegno e gli auguri di guarigione! Sono completamente concentrato sulla riabilitazione e non vedo l'ora di tornare in campo. Incrociamo tutte le dita per la partita di questa sera. Forza Inter!"
BOLOGNA - Prove di formazione in casa Bologna con alcuni dubbi. In difesa più Calabria di De Silvestri sulla destra, a sinistra Lykogiannis in pole su Miranda, in mezzo quotazioni in rialzo per Lucumì: ballottaggio aperto con Casale per il posto accanto a Beukema. A centrocampo Moro accanto a Freuler. Dubbio a trequarti: più Pobega di Fabbian per giocare con Ndoye e Dominguez, Castro pronto da centravanti.
LAZIO - Novità di formazione confermate per la Lazio. Mandas è in pole su Provedel per giocare in porta: più Marusic di Lazzari a destra, Gila e Romagnoli nel mezzo con Tavares a sinistra. In mezzo al campo Dele-Bashiru in pole su Belahyane per sostituire Rovella accanto a Guendouzi. In attacco Noslin prima punta per l'infortunato Castellanos, dietro di lui la linea Isaksen-Dia-Zaccagni.
TORINO - La formazione del Torino ruota intorno alle condizioni di Adams. L'attaccante scozzese non è al meglio a causa di un leggero affaticamento all’adduttore, al momento filtra ottimismo sulla sua presenza in campo. In caso contrario pronto Sanabria. A trequarti provato Vlasic nel mezzo supportato ai lati da Lazaro e Elmas (in pole su Karamoh). Pronta la conferma di Casadei in mezzo al campo accanto a Ricci, insegue Linetty. In difesa coppia centrale composta da Coco e Maripan, Walukiewicz a destra e Biraghi più di Sosa a sinistra.
GENOA - Dubbi e certezze di formazione in casa Genoa. Possibile ritorno al 4-3-3 secondo quanto riferito da Il Secolo XIX con Cornet e Zanoli provati ai lati di Pinamonti nel tridente, insegue Messias. Possibile novità a centrocampo dove sono in rialzo le quotazioni di Onana al momento leggermente favorito su Miretti per completare il centrocampo insieme a Masini e Frendrup. Infine un ballottaggio anche in difesa: De Winter non è al meglio, pronto Sabelli a destra con Martin a sinistra e la coppia centrale Bani-Vasquez.
PARMA - Curiosità per la prima formazione del Parma di Chivu. Si va verso un 4-3-3 con scelte obbligate in difesa dato il forfait all'ultimo minuto di Vogliacco: pronto Valenti in mezzo accanto a Balogh, Delprato e Valeri sulle fasce. In mezzo al campo più Keita di Estevz per giocare insieme a Bernabé e Sohm. Davanti sono stati provati Cancellieri e Man sulle fasce con Bonny centravanti.
VENEZIA - Un paio di ballottaggi nella probabile formazione del Venezia. In difesa Marcandalli insidia Candé per l'ultimo posto con Idzes e Sverko. A centrocampo provati Zampano e Zerbin (più di Ellertsson) sulle fasce, in mezzo Nicolussi Caviglia in cabina di regia con Busio e Perez ai suoi lati. Davanti più Oristanio di Yeboah accanto a Fila. Il piano B è Zerbin da trequartista accanto a Oristanio, fuori Busio e dentro Ellertsson a sinistra con passaggio al 3-4-2-1.
DOVBYK - Oggi primo vero allenamento per la Roma in vista della gara di lunedì contro il Monza. Resta a rischio forfait Artem Dovbyk: l'attaccante ucraino è ancora alla prese con il problema muscolare che lo ha costretto al forfait contro il Porto in Europa League. Ieri non si è allenato e nemmeno oggi è atteso in campo con i compagni. Al momento non sono in programma esami strumentali: verrà gestito in questi giorni, si tenterà comunque il recupero per lunedì sera ma ovviamente non verranno presi rischi.
MAZZOCCHI - Il Napoli deve fare i conti con l'infortunio di Pasquale Mazzocchi. Sul tema segnala Il Corriere dello Sport: "Pasquale Mazzocchi s’è fermato nel corso dell’allenamento: «Lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra», la diagnosi diff usa ieri dal Napoli attraverso un comunicato uffi iale. Il terzino, titolare contro l’Udinese e la Lazio, dovrà fermarsi per circa quattro settimane e dunque, a conti fatti, salterà il Como domani, l’Inter, la Fiorentina e il Venezia per poi tornare dopo la sosta di marzo per la sfida con il Milan".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)