INTER - Dubbi e certezze di formazione per l'Inter, nerazzurri in campo questa sera contro il Feyenoord nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In porta torna Sommer, difesa a tre composta da Pavard e Bisseck più uno fra Acerbi e De Vrij (per Sky Sport quotazioni in rialzo per quest'ultimo).Capitolo Lautaro Martinez, oggi le sue condizioni verranno rivalutate nel corso della rifinitura ma a meno di clamorose sorprese sarà panchina iniziale per lui: pronta una maglia per Taremi, provato Thuram con lui ma resta forte la candidatura di Arnautovic. Pronte le rotazioni anche a centrocampo: Dumfries e Carlos Augusto in pole sulle fasce, in mezzo Calhanoglu da regista insieme a Mkhitaryan e Frattesi (al momento favorito su Barella).
ZIELINSKI - Lungo stop in casa Inter per Piotr Zielinski, lo conferma La Gazzetta dello Sport: "Gli esami strumentali di ieri hanno confermato quanto si temeva già da sabato sera, da quando cioè l’ex Napoli era uscito dal campo zoppicando: la sua partita con il Monza è durata tre minuti, giusto il tempo di tentare uno scatto e fermarsi perché il polpaccio tirava. “L’esame ha evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra — ha annunciato l’Inter —. Zielinski verrà rivalutato nelle prossime settimane”. Quel che è certo è che lo stop sarà lungo: Inzaghi dovrà rinunciare a lui per almeno un mese e mezzo, per poi riaverlo a disposizione —questa è la speranza —tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Calendario alla mano, il polacco salterà gli eventuali quarti di Champions, le semifinali di Coppa Italia con il Milan e 5-6 giornate di A".
GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa da Il Secolo XIX: "Dopo qualche settimana di pausa, la lista degli indisponibili per Vieira è tornata ad allungarsi: oltre a Bani, Thorsby, Vitinha e Messias, già out alla vigilia del match contro il Cagliari, adesso sono fuori anche Ekuban e Cornet. I primi accertamenti a cui sono stati sottoposti hanno evidenziato una situazione non preoccupante per Ekuban, che quindi potrebbe riuscire a rientrare in tempo per la gara con la Juve di sabato 29, subito dopo la sosta di campionato prevista per le gare delle nazionali. Più complesso l’infortunio di Cornet, che ha riportato una lesione al flessore e rimarrà quindi ai box per almeno un mese. Vitinha è in fase di miglioramento, al pari di Thorsby e Bani: tutti saranno valutati durante la sosta per capire se potranno rientrare in tempo per la Juve o se invece sarà necessario attendere ancora. Il norvegese potrebbe essere convocato dalla nazionale ma partirà solo se non ci saranno problemi e sarà perfettamente guarito dall’infortunio muscolare".
FIORENTINA - Buone notizie per la Fiorentina e per Raffaele Palladino, segnala infatti Corriere Fiorentino che: "Il tecnico viola è tornato ieri in campo per dirigere il primo allenamento in vista della sfida ai greci con almeno un paio di buone notizie rappresentate dalle condizioni in crescita di Adli (già rientrato tra i convocati per la partita del Maradona) e dal ritorno in gruppo di Folorunsho. Entrambi i centrocampisti si candidano a una maglia da titolare in una partita nella quale l’allenatore ritroverà anche Mandragora e Zaniolo indisponibili a Napoli per squalifica. Ancora da definire invece chi difenderà la porta dopo che nel dopo gara di domenica Palladino ha fatto sapere di non aver ancora preso una decisione definitiva".
ATALANTA - Le ultime su Juan Cuadrado in casa Atalanta, segnala sul tema Tuttosport: "dopo l'uscita anticipata al termine del primo tempo per un risentimento al flessore destro, dovrà essere valutato dallo staff medico nerazzurro: la speranza è che non sia nulla di grave, ma prima di vedere gli esiti degli accertamenti è complicato fare previsioni sui tempi di recupero del colombiano. Se non dovesse recuperare per la gara contro l'Inter, Cuadrado potrebbe rivedersi a quel punto dopo la sosta e sarebbe un'importante pedina in meno per Gasperini nelle scelte di inizio partita".
MILAN - Il Milan potrebbe recuperare Ruben Loftus-Cheek per il prossimo impegno di campionato: "il 29enne inglese ha ricominciato a lavorare (a parte) nei giorni scorsi a Milanello. Lo ha fatto anche ieri, secondo e ultimo giorno di pausa per il resto della squadra. Punta a tornare tra i convocati sabato, per la sfida a San Siro alle ore 18 contro il Como. Fin qui, 14 minuti di campo nella gestione Conceiçao, tutti in finale di Supercoppa: era reduce da una lesione del bicipite femorale destro, poi si è fermato ancora per una (lunga) ricaduta. In stagione ha saltato la «bellezza» di 21 partite", segnala Quotidiano Sportivo.
UDINESE - Maduka Okoye è tornato in porta nell'Udinese. Ecco le parole del portiere a Sky dopo la Lazio: "Ho visto una squadra cresciuta in tre mesi. sono molto contento di essere tornato e di come è andata. Padelli? Lui e tutta la squadra mi hanno aiutato molto, di questo sono grato a loro. Lui è una grande persona e un bravo portiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)