INTER - C’è grande attesa per gli esami di LautaroMartinez, anche i fantallenatori sono in ansia. Gli esami saranno oggi e quindi in giornata si avrà il verdetto, secondo Gazzetta.itsi teme uno stop di 10-15 giorni che gli farebbe saltare il ritorno di Champions. Sulla stessa linea anche Fcinter1908: il timore è che possano servire un paio di settimane di stop. Per il ritorno contro il Barcellona servirebbe quindi un miracolo, si attendono gli esami. Piccolo spiraglio per Benjamin Pavard, il suo rientro per la semifinale di ritorno rimane un obiettivo difficile ma non impossibile al momento. Intanto contro il Verona, oltre alle assenze di Pavard e Lautaro, ci saranno anche altri big a riposare, possibile panchina iniziale per Thuram e Dumfries che sono rientrati da poco.
NAPOLI - Il Napoli si prepara per la trasferta contro il Lecce, ci sono alcuni infortunati e nel primo pomeriggio parlerà Conte in conferenza stampa. Intanto queste sono le prove tattiche, con un 4-4-2 che può trasformarsi in 3-5-2 o 4-3-3. In difesa provato Olivera da centrale (favorito su Rafa Marin), Spinazzola farebbe il terzino. Raspadori dovrebbe rivedersi in attacco da titolare, al fianco di Lukaku. A centrocampo Anguissa va verso il recupero ed è al momento favorito su Gilmour secondo Sky.
JUVE - Dusan Vlahovic ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo, anche se parzialmente. Oggi dovrebbe lavorare coi compagni in modo completo, staccando così la convocazione per il Bologna. Come riporta Sky l’attaccante della Juventus dovrebbe andare almeno in panchina, può essere convocato. C'è ancora Kolo Muani in pole position per il posto da titolare al centro dell'attacco bianconero, con Vlahovic che potrebbe dunque subentrare a gara in corso. Diminuiscono invece le chance di recupero per Teun Koopmeiners, sempre alle prese col problema al tendine: non è ancora pronto a tornare.
CASTRO E NDOYE - Le ultime sul Bologna arrivano da SkySport, tra Castro e Ndoye: “Ndoye sarà probabilmente in panchina in campionato contro il Milan, lo ha detto lui stesso all’uscita dall’allenamento, insomma lo ha fatto capire. Sta lavorando ancora a parte e con la Juve sarà out. Castro si allena in gruppo ma se si dovesse giocare oggi giocherebbe Dallinga, ma ci sono ancora due giorni prima di domenica e vediamo”.
DOVBYK - Una sola punta contro la Fiorentina. È questa al momento l’idea dell'allenatore della Roma Claudio Ranieri per la prossima giornata di campionato. E, come riporta SkySport, ad ora c’è Dovbyk in leggero vantaggio su Shomurodov. È possibile una staffetta, anche se potrebbero pure giocare insieme a gara in corso. Dipende dalla partita.
TORINO - Il Torino è pronto a tornare alla difesa a 4 contro il Venezia. Walukiewicz più di Pedersen come terzino destro, con Coco e Maripan al centro e Biraghi a sinistra. A centrocampo Casadei verso la titolarità, poi Linetty e Gineitis sono favoriti su Ilic e Tameze. Fiducia per il ritorno di Vlasic dal 1’: sia per Sky che per Gazzetta, lui ed Elmas agiranno alle spalle di Adams. Partirebbero così in panchina sia Sanabria che Karamoh.
VENEZIA - 3-5-2 pronto in casa Venezia. Schingtienne o Marcandalli in difesa accanto a Idzes e Candé, con Zerbin a destra e Haps favorito a sinistra se non è pronto a tornare titolare Ellertsson. A centrocampo Perez, Nicolussi Caviglia e poi Busio, in vantaggio su Doumbia e Duncan. In attacco Yeboah e Fila sono in vantaggio su Oristanio e Gytkjaer, ma è tutto apertissimo. Tra i pali atteso ancora Radu, nonostante il recupero di Stankovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)