news formazioni

NEWS – Koopmeiners non convocato! Djimsiti, Skorupski, Castro, Yildiz e per Inter-Milan…

NEWS – Koopmeiners non convocato! Djimsiti, Skorupski, Castro, Yildiz e per Inter-Milan… - immagine 1
Non solo Serie A, oggi in campo anche la Coppa Italia con la gara di ritorno della semifinale tra Inter e Milan. Le ultime novità in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Non solo Serie A, oggi in campo anche la Coppa Italia con la gara di ritorno della semifinale tra Inter e Milan. Le ultime novità in ottica fantacalcio.

JUVENTUS - La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questo pomeriggio contro il Parma: confermato il forfait di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese non è stato convocato, ieri si è allenato a parte sempre per il solito fastidio al tendine d'Achille della gamba destra. Non ha recuperato e per questo motivo resterà a Torino per proseguire nel suo percorso di recupero. Confermata la presenza di Yildiz, il turco era già stato inserito tra i convocati per lunedì e anche oggi sarà a disposizione di Igor Tudor, parte sfavorito nel ballottaggio con Kolo Muani.


INTER - Stasera c'è il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan, è la semifinale dell'andata dopo l'1-1 dell'andata. Arrivano novità di formazione per i nerazzurri dopo le ultimissime prove di oggi. Il probabile undici cambia molto dopo le notizie che erano trapelate ieri, si va verso un maggiore turnover (e occhio anche al fanta in vista di Inter-Roma di campionato). Oggi Inzaghi - come riporta Fcinter1908 - ha provato Bisseck, De Vrij e Bastoni (squalificato in Serie A) davanti a Martinez, ora sono sfavoriti Pavard e Acerbi. A centrocampo provati Barella, Asllani e Mkhitaryan (squalificato con la Roma) a centrocampo, Calhanoglu potrebbe così avere un turno di riposo. Il ballottaggio tra Asllani e il turco resta aperto, mentre Frattesi è sfavorito rispetto a Barella. Sugli esterni dovrebbero giocare Darmian e Dimarco. Davanti dovrebbe cambiare il partner di Lautaro: oggi provato Taremi e non Correa, il ballottaggio è tra loro due. Arnautovic avrà un minutaggio ancora part-time. Queste le prove di oggi, dopo la notizia di ieri sera che Inter-Roma si giocherà domenica alle 15.

MILAN - Un solo cambio di formazione per il Milan in Coppa Italia rispetto alla gara di campionato contro l'Atalanta. Abraham in pole su Jovic per giocare nel tridente offensivo con Leao e Pulisic. A destra torna a disposizione Walker ma l'inglese parte sfavorito nel ballottaggio con Jimenez, a sinistra Theo Hernandez, Reijnders e Fofana in mezzo al campo. In difesa pronta la linea a tre composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic.

INTER-ROMA - Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il cambio di data per Inter-Roma dopo una lunga serie di aggiornamenti: "A un certo punto - segnala La Gazzetta dello Sport - la Lega di A aveva proposto una deroga che avrebbe permesso alla squadra di Simone Inzaghi di scendere in campo contro i giallorossi sabato a San Siro alle 20.45. Ma i nerazzurri hanno preferito declinare per rispetto verso i funerali di Papa Francesco e così alla fine si giocherà domenica alle 15. Sempre domenica è stata calendarizzata Como-Genoa alle 12.30, mentre Lazio-Parma slitta a lunedì alle 20.45. Tira e molla Inter-Roma che è stata al centro di una vera e propria telenovela. In un primo momento, i nerazzurri avevano chiesto di rinviare la partita a data da destinarsi, per evitare di giocare appunto domenica con l’impegno di Champions troppo ravvicinato. Ma il calendario intasato, con l’Inter tra l’altro impegnata su tutti i fronti, ha impedito qualsiasi ragionamento su altre ipotesi. L’unica data che era libera prima del termine della stagione era mercoledì 21 maggio. Troppo in là, con il rischio di compromettere la regolarità del campionato in cui i nerazzurri sono appaiati in testa al Napoli".

DJIMSITI - Le ultime in casa Atalanta sulle condizioni di Berat Djimsiti, come riporta PrimaBergamo: "Il centrale albanese ha lasciato il campo di San Siro poco prima dell'ora di gioco per una distorsione alla caviglia destra, da Zingonia fanno sapere che ha bisogno di qualche sessione di terapie specifiche e, considerando che mancano appena tre giorni alla gara contro i salentini, è giusto considerare in dubbio l'esperto difensore di Gasperini, che potrebbe anche restare a riposo. Una decisione sarà presa solo a ridosso del match. Nel caso, è pronto Kossounou".

NERES - Tegola in casa Napoli con l'infortunio di David Neres, per il brasiliano una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Sui tempi di recupero scrive La Gazzetta dello Sport: "stop di almeno 20 giorni, stagione quasi finita per l’attaccante brasiliano e volata scudetto fortemente compromessa. Volendo immaginare un recupero miracoloso e veloce, Neres non rientrerà prima della penultima giornata, nella trasferta di Parma. Oppure contro il Cagliari, nell’ultima giornata".

BOLOGNA -  Il punto infortunati in casa Bologna alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli da La Gazzetta dello Sport: "A forza di stringere i denti, Lukasz Skorupski sarà della sfida contro l’Empoli. Un ritorno di Coppa Italia a cui nessuno vuole dire no. Il valore del Bologna si misura anche dai giocatori che stanno facendo i conti con gli infortuni. Il portiere polacco, dopo il guaio muscolare rimediato durante la partita contro il Napoli, è tornato con il gruppo. Per esserci c’è. Ma non è detto che giochi. Sicuramente il numero uno sarà pienamente disponibile nella sfida seguente, contro l’Udinese. Per la gara del Dall’Ara fari puntati su Ravaglia. Anche Santiago Castro non è ancora al top. La botta alla caviglia continua a farsi sentire e anche contro l’Inter, nei pochi minuti in cui è entrato, non ha fatto molto. E Castro vuole esserci anche contro l’Empoli. Dubbi pure per Dallinga. L’olandese convive con la pubalgia, ma certamente è disponibile e per la semifinale di ritorno il candidato numero uno in attacco è sempre lui. Ieri il Bologna ha ripreso gli allenamenti: corsa e palestra per i titolari, partitella per gli altri. Davide Calabria si è allenato in gruppo, mentre Nicolò Casale e Lewis Ferguson hanno lavorato a parte".